Sophia Moreno Bunge – Dopo un primo amore per la fotografia, oggi è founder di ISA ISA, studio creativo legato all’effimero mondo del floral design. La natura che si plasma ad arte. Delicata, suggestiva, mutevole.

Sophia Moreno Bunge è una giovane artista di origine argentina. Nel suo lavoro natura, tradizione, colore e sensibilità dialogano per generare un unico linguaggio espressivo.
Il primo amore è stato con la fotografia. Le sue istantanee raccontano di esperienza di vita vissuta e di tutti i luoghi che l’hanno ospitata. Argentina, Italia, Francia, poi New York ed infine Los Angeles, dove si stabilisce per avviare la sua professione di florist.

LEGGI ANCHE: Vivere per viaggiare e fotografare, intervista a Stephanie Gengotti

ISA ISA è un progetto ispirato alle suggestioni che la natura travolgente dei paesaggi dell’East Coast le hanno lasciato durante il periodo di studi a New York. Giovane, ma già ricco di personalità, lo studio di floral design indirizza l’urgenza creativa verso un’opera effimera, stagionale.
L’esito di ogni progetto non è un cadeau, né un addobbo, ma autentici pezzi unici in grado di suscitare meraviglia e stupore a chi ha il privilegio di fruirne.

In ISA ISA il ruolo di Sophia Moreno Bunge è di scultrice naturale, compositrice di melodie floreali a volte fragili altre energiche, poesie raccontate nel codice universale che regna dal principio del mondo. Un’arte estremamente femminile, quella del floral design, che fa delle cromie e dei volumi le sue armi più potenti.

LEGGI ANCHE: Marisa Competello Flower Designer

Curioso elevare un intreccio di petali e fogliame ad opera. La precarietà della natura contrasta l’eternità della materia statuaria. Curioso, ma lungimirante. Nello scenario contemporaneo liquido, veloce, in cui il mutamento risulta essere il filo conduttore di ogni attività umana e non, l’arte fugace di Sophia Moreno Bunge è espressione alta dei codici che filtreranno la visione della creatività futura.