Il futuro appartiene a noi giovani. È tutto nelle nostre mani. Con la giusta determinazione si può ottenere il lavoro che si desidera. Scoprire il segreto del successo per diventare ciò che si vuole. Lavoro Millenials: quali saranno le occupazioni del futuro? Cosa si vede all’orizzonte?

I settori in cui canalizzare il lavoro millennials sono tanti e molto diversificati. Sono nate tanti nuovi ruoli e nuove posizioni lavorative. Lavoro millenials riguarda web e non solo. Le cosiddette professioni 2.0, che i nostri genitori non avrebbero mai sognato.

Lavoro Millenials: quali saranno le nostre future occupazioni?

Lavoro Millenials – Influencer

Influencer è la parola del momento. Ma cosa significa? Un’influencer è un utente con migliaia di seguaci sui vari social network. Riesce a ricevere moltissime visualizzazioni ogni volta che condivide un post, una foto o un video, grazie alla fiducia delle persone che lo seguono. Gli influencer possono dare enorme visibilità a qualsiasi post, sito, prodotto o servizio. I millennials sono fortemente attratti da questo mondo, soprattutto per la facilità di guadagni e l’enorme popolarità che si riesce ad acquisire. Influencer è davvero il lavoro millennials preferito.

Lavoro Millenials – Blogger

Quello del blogger è un lavoro sempre più in espansione. Molti millenials sono abituati a scrivere post sui propri blog personali. E allora perché non farlo diventare un vero lavoro? Serve solo l’intuizione giusta, la costanza e un pizzico di fortuna. Come tutte le professioni del web, ci sono vari tipi di blogger. Primi fra tutti oggi, fashion blogger e food blogger. Sono sempre più coinvolti anche i settori del make up, dell’arte e del lifestyle. Essere un blogger famoso è uno dei lavori millenials più sognati del momento.

Lavoro Millenials – Chef

Mai come oggi la ristorazione è sotto i riflettori, finalmente. La figura dello chef è velata da un’aura di fascino, popolarità e talento. Oggi chef significa passione, cucina gourmet e una smisurata cura del dettaglio. Lo chef di oggi vuole essere prima di tutto al servizio della qualità. Lo chef è un vero lavoro millennials, facilitato anche dall’attenzione che social media e programmi tv stanno dando a tutto il settore della ristorazione.

Lavoro Millenials – Green Jobs

I cosiddetti green jobs sono le nuove professioni nell’ambito della green economy. L’economia verde ed ecologica, una delle più importanti tendenze del nostro tempo. Agricoltura bio, energie rinnovabili, sostenibilità. Insieme a professionisti ed esperti di recupero dei materiali, prodotti di riciclo, ingegneri energetici e ambientali, ecobrand manager. Un settore che offre molte opportunità di lavoro, che assume giovani e attrae investimenti e guadagni.

Lavoro Millenials – Artigianato e agricoltura di qualità

Settori in ripresa verso cui stanno rivolgendo lo sguardo molti millenials. Comparti quasi dimenticati che stanno tornando lentamente alla ribalta. Sarti, orafi, artigiani sono ruoli in crescita. Lavoro millenials rispolverato, di nicchia ma molto accurato. Anche l’agricoltura è in rinascita, con lo studio di nuove tecniche e la valorizzazione di colture antiche. Soprattutto grani e farine insieme a legumi, formaggi, spezie e cereali. Lavoro millenials insolito ma prezioso. Quando tornare indietro significa guardare avanti, al futuro che ci aspetta.