Quali e quanti sono i food blogger italiani più famosi e soprattutto più bravi sono in molti a chiederselo. Questo soprattutto perché oggi sono tantissimi i blog di cucina che hanno spopolato.

Ricercare le materie prime più sane e biologiche, curare ogni dettaglio, gestire ricette innovative sono tra le mission dei food blogger italiani migliori in campo. In un mondo ormai definito 3.0 è importante che il cibo stia al passo con i tempi. È per questo che i migliori blogger di cucina sanno come sorprendere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Food blogger italiani: GnamBox

Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari sono tra i migliori blogger che consigliano ricette facili e veloci. Dall’amore per il cibo e la cucina è nato il loro Gnambox, in cui si possono scoprire ricette della tradizione ma anche dello street food perché questo blog celebra la vita e la bellezza della cucina.

Food blogger italiani: A gipsy in the kitchen

Alice Agnelli si racconta nel suo blog, in cui a catturare l’attenzione sono, oltre le ricercate ricette, il tema del viaggio e della scoperta. Alice infatti propone uno sguardo diverso e particolare sul mondo della cucina. Le sue sono ricette che si rifanno alle culture più disparate. Un blog in cui leggendo ci si diverte!

Food blogger italiani: Chiarainpentola

Una tra le food blogger più famose anche del pubblico televisivo è Chiara Maci. I suoi consigli e le sue ricette sono gustose e decisamente alla portata di tutti. Il suo è un blog dove mari e monti sono celebrati attraverso una cucina davvero espressiva!

Food blogger italiani: Csaba dalla Zorza

Mito e guru degli “mise en place” addicted, Csaba è un vero punto di riferimento per tutti quelli che oltre alla sana cucina amano l’eleganza e il buon gusto. Csaba e il suo stile culinario stregano fin dalla prima occhiata. Niente è lasciato al caso e il cibo è il vero protagonista.

Food blogger italiani: Jul’s Kitchen

Blog di Giulia Scarpaleggia, Jul’s Kitchen è da seguire perché le sue ricette sono veramente invitanti. Inoltre Giulia ha voluto dedicare sul suo blog una parte della sua ricerca alla cucina vegetariana e senza glutine. Amante della buona cucina Giulia propone sempre ricette genuine e soprattutto della tradizione toscana.

Food blogger italiani: Valdirose

Irene Berni è una tra le food blogger più seguite. Il suo blog raccoglie un insieme di gusti e odori declinati insieme grazie alla creatività e l’innovazione. Il blog di Irene racchiude ricette particolari che si rifanno alla tradizione e che si riassumono in un mix di sapori veramente stimolante.

In questo viaggio alla scoperta della cucina che si mangia con gli occhi, a rimanere impressi, oltre il sapore delle pietanze descitte, sono la passione e la bravura di questi food blogger italiani!