Trame fantastiche. Quattro libri per quattro viaggi nel regno della fantasia.

Trame fantastiche – Viaggiare è una delle esperienze più stimolanti e formanti, come leggere. Due azioni neanche troppo lontane, anzi, estremamente connesse tra loro. Ecco le letture perfette per non smettere mai di viaggiare, anche stando comodamente seduti in poltrona.

Trame fantastiche – La storia infinita

“La storia infinita” è un inno ai sogni di ogni infanzia, raccontandoci quanto la linea che separa realtà e immaginazione possa cancellarsi, farci entrare nel regno di Fantàsia. Un viaggio di scoperta e crescita, che avviene mano nella mano tra lettore e protagonista, in un libro che non avrà mai età, né limiti.

 “Si può essere perfettamente convinti di desiderare una cosa, magari per anni interi, fintanto che il desiderio non è realizzabile.”

Trame fantastiche – Le cronache di Narnia

Anche in questo caso, parliamo dell’aprirsi alla scoperta di mondi e realtà, di scontri che faranno sempre prevalere il bene sul male; un libro che parla di alleanza e amore, che si fa leggere e scoprire tra un bellissimo mondo e personaggi incredibili.

“Oh, eravate qua! Cosa ci facevate dentro l’armadio?”

“Non ci crederebbe se glielo raccontassimo, signore.”

Trame fantastiche – Il piccolo principe

L’unico senso che possiamo dare a questo marasma che è la vita è di prenderla così com’è, e trovarla Bella. Il piccolo principe è la ricerca infinita di nuovi mondi che possiamo vivere ogni giorno, un viaggio di amicizia che presenta realtà e situazioni, la scelta di una vita rispetto ad un’altra, senza perdere mai la fame di vita che ci accompagnerà sempre.

“Ma ogni volta ci viene donato il colore del grano, e per questo ripartiamo”

Trame fantastiche – Stardust

Di nuovo siamo al limite della realtà: la ricerca di una stella che andrà a consacrare l’amore di due giovani, il viaggio di un uomo innamorato che scavalcando un muro, si troverà in un luogo sconosciuto e proibito.

“Ti dispiacerebbe sognare facendo meno rumore?”