Dal mare alla montagna, ecco delle location  per gli amanti del design, da inserire nel calendario viaggi estate 2017

Viaggi Estate 2017 – Quando parliamo di vacanze, è giusto anche parlare delle case che, in quel lasso di tempo, andremo ad abitare. Non c’è bisogno di essere grandi esploratori o di andare molto lontano per ritrovarsi circondati dalla bellezza, dal comfort e da ambienti accoglienti.

E allora ecco che vi proponiamo delle mete all’insegna del design per i vostri viaggi nell’estate 2017!

Viaggi Estate 2017 – La Darbia.

Una villa situata nel verde del Piemonte, con vista sul Lago Orta, dal design semplice ed elegante. Le dimore che compongono il complesso sono circondate da un parco che affaccia sul Monte Rosa. Per chi vuole una romantica fuga dalla città.

Viaggi Estate 2017 – Casale di Cellole.

Questa vecchia fattoria, composta da casa padronale e fienile ristrutturato, si trova in Toscana, nel cuore del Chianti. Il restauro ha cercato di combinare gli antichi caratteri architettonici con modernità e ricercatezza, design e arte.

Viaggi Estate 2017 – Villa La Pergola.

Una suggestiva villa bianca a picco sulla sabbia nera di Stromboli, dotata perfino di una spiaggia privata, dallo stile moderno e lussuoso. Lontana dal turismo di massa, questa villa è un vero e proprio paradiso personale, che rispecchia l’architettura tipica dell’isola.

Viaggi Estate 2017 – Monaci delle Terre Nere.

A Catania, ai piedi dell’Etna, circondata dalla natura, c’è un boutique hotel singolare, dalla struttura risalente al Settecento che mantiene un sapore rustico e tipicamente siciliano.

Viaggi Estate 2017 – Villa Itri.

Un piccolo gioiello nel Lazio, questa villa progettata da Cherubino Gambardella è anche conosciuta come “Zucca Bianca” per via del suo design minimalista e della sua forma che ricorda vagamente quella di una zucca.

Viaggi Estate 2017 – La Dimora di Metello.

Tra i sassi di Matera troviamo questo luogo incantevole, inserito dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il design moderno delle camere si mescola egregiamente con la struttura rocciosa della Dimora.

Viaggi Estate 2017 – Hotel il Principe di Salina.

Un boutique hotel sull’isola di Salina, nel mezzo delle isole Eolie, è l’ideale per chi non vuole rinunciare al gusto tradizionalmente siciliano, dai colori caldi e accoglienti, pur nel lusso e nel comfort assoluto.

Questo slideshow richiede JavaScript.