Centrifughe Roma – Che sia per moda, desiderio o stile di vita, la Capitale offre numerosissimi locali healthy&green pronti a fornire una valida alternativa alimentare.

Le centrifughe sono la scelta perfetta per concedersi una pausa sana ma ricca di energia e gusto: ognuna con caratteristiche differenti, adatte a esigenze, stati d’animo e gusti diversi. Questi mix di frutta e verdura concedono un perfetto apporto vitaminico per poter gustare una colazione, una merenda o uno spuntino alternativo.
Centrifughe Roma è un piccolo manuale aggiornato sui locali green della Capitale, ognuno con un’offerta personale ed unica. Scopriamo come orientarci in questa giungla tra detox, energizzanti, cure del buonumore ed estratti di bellezza.

Che facciano centrifughe superlative è sottinteso, ma cosa hanno di speciale questi locali selezionati e perché fanno proprio al caso vostro?

Centrifughe Roma – U-Juice

U-Juice, Urban Juice. Un concept chiaro, pensato per vita frenetica di tutti giorni, una vita spesso senza orari e senza spazio per una pausa sana. Ecco servita la soluzione: uno stile di vita sano, cibi semplici preparati per la vita urbana, senza grassi né sensi di colpa e a portar via.

Dove: Via Boncompagni, 14/A – Zona Corso Trieste

Perché sceglierlo: Perchè olre alle centrifughe offre acai bowl, insalate, smooties, zuppe e gustosi panini vegani. Il menù è giornaliero, grafica, packaging e presentazioni ad hoc e, soprattutto, consegna a domicilio. Zero scuse.

Centrifughe Roma – Zoé

Zoé è più di un semplice locale, è un banco all’interno del mercato Testaccio. Una proposta healthy tra i banchi della tradizione. Da Zoé si possono gustare ottimi estratti freschi di frutta e verdura, insalate superlative e macedonie freschissime. La spesa al mercato si fa moderna, invita a vivere i luoghi mangiando prodotti sani e freschi.

Dove: Via B. Franklin, 12/C – Zona Testaccio

Perché sceglierlo: La cura del dettaglio, la creatività e gli abbinamenti sorprendenti sono la forza di Zoé. Uno staff cortese e attento alle esigenze alimentari del cliente completa il tutto, insieme a una presentazione deliziosa dei prodotti preparati sul momento.

Centrifughe Roma – Fa-Bio

Un’offerta varia e gustosa, sandwich ed insalate componibili. Non solo centrifughe, ma anche pizze e paste integrali. Tutto rigorosamente fedele al concept bio. Perché healthy non significa privo di gusto e perché non sono healty sono determinati tipi di alimenti.

Dove: Via Germanico, 43 – Zona Cola di Rienzo

Perché sceglierlo: Perché l’offerta food spazia dai dolci alle zuppe e qui è lecito concedersi un piccolo peccato di gola perché ogni ingrediente che lo compone è sano. Packaging e porzioni perfette, consegna a domicilio.

Centrifughe Roma – Naturale

Fast casual restaurant. È così che si definisce la realtà di Naturale, uno spazio attento alle materie prime e alle esigenze personali, con estrema cura all’estetica e alla presentazione del prodotto. Un ristorante reale che spiega l’inesistenza del km0, sincero dalla presentazione all’offerta.

Dove: Via Traversi Leopoldo, 35 – Zona Ostiense

Perché sceglierlo: Per il concept rivoluzionario nella sua sincerità e creatività. Per l’ambiente accogliente e l’invito a rimanere nel locale tutto il tempo che si desidera. Per il take away e il delivery, le materie prime di stagione e la possibilità di scegliere pietanze a seconda che si stia seguendo una dieta vegetariana, vegana, senza glutine o senza lattosio.

Centrifughe Roma – Green&Go

Green&Go è un’oasi sana e semplice, autentica. Dal suo angolo book sharing, alle pietanze pronte to go, fino alla disponibilità dei prodotti. Non quantità ma qualità, tra wrap, insalate e superlative vellutate, risi differenti per caratteristiche e profumi e centrifughe sane.

Dove: Via del Boschetto, 20 – Zona Monti

Perché sceglierlo: Perché è il luogo ideale per una pausa intima e semplice, per la gentilezza dello staff e il take away, sempre in fermento essendo chiaramente molto Go.

Centrifughe Roma – Papaya

Papaya è storia e autenticità. Da trent’anni questo locale è punto di riferimento per chi desidera gustare la frutta fresca: frullati, macedonie ed ovviamente centrifughe. Il tempo si è fermato agli anni ’80, in maniera genuina ed accogliente. Questo locale è un’eccezione: non si parla di green food ma più di uno spuntino sano e tradizionale: onnipresenti le coppe gelato con la frutta e le crepes, dolci e salate con frutta e verdura.

Dove: Piazza dell’Alberone, 23 – Zona Alberone

Perché sceglierlo: Non vi è bastato leggere coppe gelato con frutta e crepes? Papaya è una vera coccola sicura e una celebrazione alla frutta.

Centrifughe Roma – Solo Crudo

Solo Crudo è un ristorante interamente ecosostenibile, con cucina crudista: altamente healthy e devoto alle preziose proprietà delle materie alimentari. Solo Crudo è più di un ristorante green: è un raw food bistrot, le materie prime vengono dall’orto di Sacrofano in collaborazione con la Onlus La Gramigna, il packaging è biodegradabile, i piatti raw e attenti all’ecosistema.

Dove: Via Federico Cesi, 22 – Zona Prati

Perché sceglierlo: L’elemento virtuoso dell’iniziativa, un concept forte di un credo solido che vede il futuro sostenibile. La scelta squisita, l’offerta brillante dei piatti, decisamente intelligenti e nuovi, il negozio, il delivery e i cinque menù annuali.

Centrifughe Roma – Ginger

Ginger è un’oasi luminosa nel centro di Roma. Dalla colazione al dopo cena, dal menù veg al più verace, questo luogo dedicato al cibo sano, organico, multietnico e fortemente orientato verso una pausa sana e green si è rivelato vincente.

Dove: Via Borgognona, 43/44 – Zona centro, Spagna e Piazza Sant’Eustachio, 54/55 – Zona centro, Pantheon

Perché sceglierlo: Ambiente accogliente, atmosfera rilassata, frutta esotica e un orario che accompagna dalla colazione al dopo cena.

Centrifughe Roma – Aromaticus

Da Aromaticus ci si può sedere in totale relax per una pausa green e gustosa. Si può scegliere il take away per un break, si possono gustare zuppe o insalate, bere succhi di frutta pressati espressi o acquistare piante, appunto, aromatiche e non solo. Semi bio e growbag acquistabili, oggetti di garden design per ricreare a casa un orto personale, vasi e pietanze, profumi e sensazioni. Aromaticus è una vera e propria realtà.

Dove: Via Urbana, 134 – Zona Monti

Perché sceglierlo: Perché Aromaticus è molto più di un locale dove seguire una dieta healthy, è uno stile di vita e uno shop attento a tutti i preziosi dettagli per poter sostenere il proprio stile di vita.

Centrifughe Roma – Nanù

Anche la proposta di Nanù si differenzia dalle altre. Nanù è infatti un bagel-salad-juice bar. Questa piccola bottega di 50 mq propone alimenti freschi e sani, ma non vuole rinunciare all’aspetto goloso e all’attenzione per il mondo vegetariano e vegano.

Dove: Via Varrone,2/C – Zona Cola di Rienzo

Perché sceglierlo: Wrap e piadine, dolci e zuppe anche da asporto o delivery. Location deliziosa e, soprattutto, i bagel. Su tutti: bagel al sesamo tostato con creamcheese, avocado, lime, pepe e aneto

Centrifughe Roma – Escosazio

Ambiente retrò, altalene, profumi e odori per una pausa vitaminica e fantasiosa. Succhi, frullati e centrifugati espressi, insalatone e piacevoli abbinamenti. Non manca il take away, il vino bio e il frushi, sushi a base di frutta. Tisane, yogurt, muffin, crostate e strepitose bowl di cereali. Dobbiamo aggiungere altro?

Dove: Via dei Banchi Vecchi, 135 – Zona centro

Perché sceglierlo: L’ampia scelta, la frutta esotica e sicuramente i piatti con frutta e cereali. Acai, graviola, acerola, cocco verdee goiaba presenti: se avevate dei dubbi su dove andare a Roma per trovare l’introvabile, ecco la risposta.

Centrifughe Roma – Vitaminas24

Ricette bio e a km0, una scelta ricca che va dalle vellutate alle tisane, humus, centrifughe, batidas, cremolati tropicali, rustici, torte, millefoglie, vini sfusi, birre biologiche: tutto rigorosamente bio ed healty.

Dove: Via Ascoli Piceno, 40/42 – Zona Pigneto

Perché sceglierlo: Perché ha la millefoglie di verza veg, i salgadinhos veg al forno e le vegancacke. È un vero e proprio laboratorio vegetariano che sovverte la monotonia seconda cui healthy non sia gustoso e creativo.