Lenny Kravitz è colui che si può definire un’artista a 360°, che fin da piccolo ha seguito le orme dei genitori; il padre infatti era un produttore per NBC, mentre la madre, Roxie Roker, una famosa attrice che partecipò anche alla fortunata serie televisiva “I Jefferson”.

Lenny Kravitz ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica nel lontano 1989 ottenendo moltissimi riconoscimenti; il primo album, Let love rule, ha venduto solo negli Stati Uniti oltre 500.000 copie e ha vinto dischi d’oro praticamente in tutta Europa. Non a caso la sua prima autobiografia, uscita nel 2020 e che parla dei suoi 25 anni di carriera, si intitola proprio come il primo fortunato album discografico.

Nella sua lunga carriera nel mondo della musica ha vinto quattro Grammy Award alla miglior interpretazione vocale rock maschile consecutivi con quattro brani di successo mondiale come Again.

Recentemente, nel 2020, ha lanciato il video di Ride, singolo di successo estratto dal suo ultimo lavoro discografico, Rise Vibration, il tredicesimo album della sua incredibile carriera musicale.

Lenny Kravitz non si è fermato solo alla musica, ma è anche un volto noto del mondo cinematografico e negli anni ha ottenuto parti in pellicole anche molto conosciute; nel 2013 per esempio ha recitato la parte dello stilista Cinna nel film di successo “Hunger Games: La ragazza di fuoco” di Francis Lawrence, ed è qui che si è fatto conoscere dal pubblico nella veste di attore.

Il rapper statunitense è sempre stato un’icona di stile e ha sempre strizzato un occhio al mondo della moda; per questo nel 2020 Yves Saint Laurent l’ha scelto come modello per sponsorizzare la nuova linea maschile autunno-inverno, anche grazie all’intermediazione della figlia Zoe; Zoe Kravitz, seguendo le orme del padre in campo artistico, è infatti da sempre volto noto di Yves Saint Laurent oltre che essere anche un’attrice e aver partecipato a vari film. Anche sui social Lenny Kravitz è molto attivo e seguito e conta oltre 3 milioni di follower.

Lenny Kravitz: profumo in collaborazione con YSL

Per non farsi mancare nulla Lenny Kravitz ha di recente lanciato un suo personale profumo in collaborazione con Yves Saint Laurent. I profumi Yves Saint Laurent sono da sempre sinonimo di raffinatezza ed eleganza, scelti sia dal pubblico maschile che femminile per occasioni eleganti; per questo anche il profumo Yves Saint Laurent Y di Lenny Kravitz è un profumo audace e carismatico che mescola fragranze delicate come la lavanda con alcune più forti come il legno di cedro, adatto ad occasioni eleganti e per uomini che amano stupire. Il profumo, in elegante flacone nero laccato, è della famiglia olfattiva fougère e punta ad essere fresco e sexy, grazie anche alla presenza delle note agrumate di pompelmo e di incenso.