Per promuovere l’accesso e la fruizione di una serie di agevolazioni economiche, continuative oppure temporanee/periodiche, da parte dei giovani, la Regione Lazio ha lanciato LAZIO YOUth CARD.

L’iniziativa si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 30 anni, residenti o domiciliati nel territorio regionale. L’accesso al servizio è disponibile tramite il download dell’app nominativa. In seguito sarà introdotta anche la possibilità di ricevere la tessera.

LAZIO YOUth CARD sarà valida non solo nel Lazio, ma anche nel resto d’Italia e in Europa. La registrazione dei propri dati consentirà infatti di accedere a 35.000 opportunità di sconti, facilmente consultabili mediante l’elenco o la mappa geolocalizzata offerte dall’app.
Tra le diverse agevolazioni già attive sono disponibili convenzioni con strutture turistiche, teatri, musei, esercizi commerciali e palestre. Sono disponibili anche voucher per l’accesso gratuito al cinema e a eventi culturali e sportivi.

La validazione della LAZIO YOUth CARD tramite app permette inoltre, ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni di partecipare a LAZIO in TOUR. La seconda edizione dell’iniziativa della Regione Lazio consente di viaggiare gratuitamente, per 30 giorni, tra il 1 luglio 2019 e il 15 settembre 2019, su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia.
Un progetto unico nel suo genere. Per passare un’estate alla riscoperta del territorio in cui viviamo, ricco di sorprese e bellezze inaspettate. Dalle spiagge della costa, ai centri storici degli antichi borghi, agli itinerari di alta montagna.

Ancora, riservati ai possessori dell’app relativa alla LAZIO YOUth CARD, sono 100 biglietti gratuiti per assistere al concerto degli Apparat. Lo spettacolo in programma per il 2 agosto 2019 si terrà alla cavea dell’Auditorium di Santa Cecilia, in occasione del Roma Summer Fest. I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento scorte presso la biglietteria estiva di YOUth CARD – HUB GENERAZIONI, Via Ostilia 44 (Roma).

Essere giovani nel Lazio conviene. Chi ha meno di 30 anni può già entrare a far parte della community scaricando l’app, seguendo gli eventi o persino ascoltando le playlist Spotify create ad hoc per l’iniziativa: clicca qui.