TID è un progetto giovane che ha come mission la creazione di un contesto differente ed innovativo dedicato al design. TID, Theinteriordesign.it, è infatti un network dove domanda ed offerta del mondo del design si incontrano ed interagiscono, ponendo al primo posto l’innovazione, la ricerca e soprattutto la creatività. TID ha inoltre la caratteristica di offrire servizi di vendita e di formazione per i giovani designer selezionati e permette inoltre di presentare e scoprire le idee legate al design e all’architettura.

Nato dalle menti di Francesco Tursini, Guia Adelasco, Giacomo Grandi, Ambra Adelasco, Giorgio Caneva e Martina Adelasco, TID vuole offrire un innovativo riconoscimento alle professioni creative, offrendo la possibilità di presentare e proporre online i propri lavori, affiancandoli a quelli di professionisti più conosciuti del circuito, creando così un’unica proposta eterogenea nel panorama mondiale. Si permette in questo modo la conferma dei nomi noti e l’affermazione di quelli nuovi, facendo emergere le singole personalità capaci di distinguersi ed esprimere al meglio le proprie soluzioni progettuali.

Dopo aver partecipato nel 2014 alla mostra Cucù, l’orologio di Milano in occasione della Design Week e, nel 2015, al Fuori Salone con il percorso espositivo L.E.D. – Lighting Experience Design, TID festeggia oggi una nuova importante occasione: l’apertura del primo Showroom a Milano, in via Medardo Rosso 18. Da oggi sarà infatti possibile acquistare e toccare con mano i prodotti selezionati dei designer TID, uscendo così dalla dimensione del network e contaminando quella reale.

L’apertura del primo Showroom sarà solo una dei tanti obiettivi raggiunti da TID, che continuerà ad essere attivo nel network e ad offrire non solo corsi certificati ma anche costante confronto attraverso i forum e le partecipazioni a Fiere ed Eventi: TID è un mondo in costante evoluzione, dedicato alle idee e all’interazione che sanno muovere i più interessanti progetti.

Simone Cappellanti
Simone Cappellanti
Tomaso Schiaffino
Tomaso Schiaffino
Alessandra Fagnani
Alessandra Fagnani
Aplle bronze group
Aplle bronze group
Daniele Basso
Daniele Basso
Lunchip
Lunchip