L’associazione culturale Art Adoption presenta New Generation. Inaugura a Cortona domenica 17 dicembre 2017. 27 luoghi espositivi – tra spazi pubblici e privati della città – a disposizione dei 29 artisti con i quali si relazioneranno ad hoc.

New Generation  intende valorizzare i nuovi linguaggi espressivi dell’arte attraverso un percorso espositivo non ordinario. Il calendario è diversificato e stimolante, in modo da avvicinare il pubblico secondo modalità inedite e coinvolgenti. Saranno coinvolti, infatti, spazi pubblici e privati di diversa fruizione, palazzi storici, gallerie, ristoranti, boutique, hotel e l’auditorium.

Il palinsesto è arricchito da importanti eventi artistici che si terranno anche prima della data di inaugurazione. È già in mostra, infatti, dall’8 dicembre, l’installazione di Jannis Markopoulos – presentata alla 57esima Biennale di Venezia. È possibile visitarla negli spazi dell’Auditorium Sant’Agostino, in centro storico. Il 9 dicembre, invece, Alfredo Rapetti Mogol – poeta, compositore e personalità poliedrica del mondo dell’arte – ha presentato una proiezione visiva sulla facciata del Comune. L’opera vede la collaborazione di Mirko Pagliacci, altro protagonista di questa edizione, con una personale che mette in mostra un importante corpus di opere.

Altri nomi, di respiro nazionale e internazionale, sono: Manuel Mampaso, Giuseppe Chiari, Daniel Agrimon, Massimiliano Luchetti, Mario Consiglio, Clara Turchi, Fabio Savoldi, Vittore Baroni, MBU, Caruso Pezzal, Flavia Bucci, Qwerty Street Art, Sam Francis, Pierre Fernandez Armann. Ma non solo: il panorama è assolutamente di ampio respiro. New Generation è curato da Tiziana Tommei.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per tutte le informazioni riguardo gli eventi e il percorso espositivo, visitate la pagina Facebook dell’associazione: FB_Art Adoption.

Art Adoption
L’opera di Qwerty.