Dal 21 al 24 ottobre 2019 lo studio Cappelli Identity Design ospita nella Capitale Lorenzo Fanton , il designer dello studio di brand design più conosciuto al mondo: Pentagram New York . Fanton sarà protagonista di un ciclo di appuntamenti a cavallo tra lo studio Cappelli Identity Design, lo studio Vertigo Design e RUFA – Rome University of Fine Arts .

Cappelli Identity Design accoglie a Roma il meglio del design per quattro giorni densi di eventi: dal 21 al 24 ottobre 2019 Lorenzo Fanton, il graphic designer di Pentagram New York, volerà dalla Grande Mela alla Capitale per un quattro giorni ricchissimi di appuntamenti, ospite di Cappelli Identity Design, realtà nata nel 2009 da un’idea di Emanuele Cappelli. Laureato in design all’Università di Venezia, Lorenzo Fanton è oggi un graphic designer con base a New York: la sua esperienza va dalla brand identity al design editoriale, dal packaging al digital design. Il suo modo di fare design chiaro ed elegante gli ha permesso di collaborare con alcune delle realtà più importanti del mondo.

Lunedì 21 ottobre, Lorenzo Fanton guiderà una full immersion nello studio di Emanuele Cappelli, nel quartiere San Giovanni di Roma, dove parlerà della sua esperienza professionale in Pentagram confrontandosi con il team di designer e marketers dello Studio.
In seguito, nelle giornate di martedì 22 e mercoledì 23 ottobre, Fanton sarà presente alla RUFA insieme ad Emanuele Cappelli per un appuntamento dedicato ad incontri one-to-one di supporto allo sviluppo di alcuni giovani aspiranti designer. La mattina di giovedì 24 ottobre, il designer sarà sempre in RUFA come protagonista di un talk che si profila come un’occasione unica di approfondimento.

Infine, nel pomeriggio di giovedì 24 ottobre, il designer di Pentagram sarà di nuovo presente nello studio di Emanuele Cappelli, protagonista dell’esclusivo format ContamiNation: un progetto Cappelli Identity Design dedicato allo sviluppo di una cultura del design e piattaforma di sperimentazione creativa. L’intervento potrà essere seguito gratuitamente sui canali social dello studio Cappelli, e sarà dedicato alle novità e alle tendenze nel mondo del design e delle strategie di comunicazione visiva.

Una settimana ricca di eventi dove realtà diverse si mescolano in un triangolo esplosivo fra progettazione, formazione e contaminazione visiva. “Stiamo parlando di Design a Roma come non si faceva da anni – dichiara Emanuele Cappelli – con l’intenzione di consolidare le reti relazionali, simboliche e creative nella nostra città e oltre Oceano”.