EGGS – Il format dedicato alle uova cambia veste e si trasferisce in un locale più grande.  A cambiare è anche il menu studiato da Barbara Agosti, che si arricchisce di novità sempre più gustose. Materie prime e prodotti d’eccellenza sempre più selezionate per il nuovo locale di Trastevere.  Una cucina dal gusto originale che combina tradizione, innovazione e design.

EGGS – Il nuovo locale di Trastevere ha aperto una nuova sede più ampia e si è trasferito in via Natale del Grande. Il nuovo spazio ha 60 coperti, un ampio bancone interno, e un piacevole dehors di fronte all’ex Cinema America. Un ambiente confortevole e caldo dove poter trascorrere una piacevole serata in un clima informale e amichevole.

EGGS – IL CONCEPT

La formula resta sempre la stessa. Una ristorazione gourmet basata sull’alta qualità dei prodotti, sull’originalità di una cucina che combina tradizione e innovazione. Un modo anche per contribuire alla rinascita di un quartiere come Trastevere, troppo orientato a formule turistiche e di scarsa qualità. Il concept originale, nato dalla collaborazione tra la bottega di tiramisù artigianale Zum e Puntarella Rossa, si concentra sulle uova bio di gallina, ma anche di quaglia, di struzzo e non trascura il mondo ittico, con caviale e bottarga.

EGGS – IL DESIGN

Gli arredi sono stati pensati e realizzati da Simona Iucci nell’officina del carcere di Linho, in Portogallo, dove lavora da anni con Flavio e Romeo, due abili artigiani, detenuti rumeni. Sono stati usati materiali di recupero, ferro e metallo, pezzi unici assemblati e realizzati ad hoc, come il grande lampadario, di fronte allo spettacolare Bancone in resina zincata. Le pareti e la maggior parte delle luci sospese sono del colore del mascarpone, perché l’inizio di questa storia è Zum. Del vecchio Eggs si è voluto conservare la sacralità del bancone e l’esperienza del contatto con la preparazione del cibo.

EGGS – LE MATERIE PRIME

Per garantire prodotti eccellenti, Eggs ha deciso di creare il Bio Orto Eggs, con annesso pollaio. A Roma, negli spazi dello splendido orto contemporaneo Bio Farm di Arianna Vulpiani, vengono coltivate le verdure biologiche. Lì nascono anche le Uova bio Eggs che si affiancano alle Camille, Peppovo e Paolo Parisi, e che saranno in vendita nel ristorante. Nel menu saranno riportate anche le principali materie prime utilizzate, a partire dalla pasta artigianale del pastificio marchigiano Mancini.

EGGS – MENU’

La creatività della chef Barbara Agosti viene esaltata da un menu ancora più ricco e articolato. Ci sarà spazio, celebre Carta delle Dieci Carbonare. Non manca l’amatissimo Gioco dell’Ova e lo Strapazzo, la carbonara da passeggio, dorata e fritta sullo stecco da gelato. Moltissimi i nuovi piatti in carta. Ricette che hanno tra gli ingredienti le uova, come le orecchie d’elefante, la terrina di gallina bio, le gigantesche uova di struzzo. Debutta anche una sezione dedicata ai Crudi, con focus sul caviale italiano e creazioni originali come il nuovo Roma-Milano, il riso al salto alla Carbonara e Nudo e Crudo, misto di crudi con ricci di mare, ostriche e gamberi rossi. La carta dei vini è stata ulteriormente arricchita e comprende una settantina di etichette, dai grandi nomi ai piccoli produttori artigiani e naturali. Nel nuovo Eggs c’è anche una carta di superalcolici e vini liquorosi.

 

Eggs , via Natale del Grande 52 – Roma |Aperto tutti i giorni  a pranzo e a cena