Canzoni Gennaio 2017 – Siete pronti per cominciare il nuovo anno con la migliore musica? Ecco le 20 canzoni più ascoltate nel primo mese dell’anno, che non possono mancare nella Playlist del nostro WalkMan!

1) Clean Bandit – Rockabye (feat. Sean Paul & Anne-Marie)

0c8d023cRockabye è una canzone dai sapori estivi, eppure è riuscita a dominare la classifica delle canzoni gennaio. La voce di Anne-Marie, cantante inglese, e Sean Paul, rapper giamaicano, si fondono in maniera incredibile per dare vita a questo pezzo che sentiremo ancora per tanto tempo.

 

2) Rag’n’Bone Man – Human

rag-n-bone-man-humanMedaglia d’argento tra le canzoni gennaio spicca la calda voce di Rag’n’Bone Man. Human è una traccia semplice da un punto di vista strutturale e melodico ma arriva, e come se arriva. Classe 1985, questo cantautore britannico è pronto a sfondare le porte della musica internazionale con il suo secondo album nella prossima metà del 2017.

3) Lady Gaga – Million Reasons

666e99039814f17c29957f3e89f4cd07-1000x1000x1Tutti conosciamo Lady Gaga, forse per le sue stravaganze o forse per il suo enorme talento. Ma con Million Reasons, la cantante italo-americana, si è nuovamente superata sfornando un capolavoro di musica leggera destinato a diventare un classico. Attualmente sta scalando le classifiche tra le canzoni gennaio di molti paesi Europei come la Svizzera, l’Italia e la Francia. Il profondo testo e gli accordi così ben legati fanno si che questo pezzo ci accompagnerà ancora per molto tempo. Che meraviglia.

4) J-AX & Fedez – Assenzio (feat. Stash & Levante)

600x600-000000-100-1-1J-Ax e Fedez dopo aver capito che come coppia funzionano alla grande, hanno deciso per il lancio del loro nuovissimo album “Comunisti Col Rolex” di appoggiarsi alle voce di Stash dei “The Kolors” e di Levante. Levante dà quel tocco in più alla canzone che la rende bella e particolare allo stesso tempo. Il nuovo album uscirà fra pochissimo, il 20 Gennaio. Se siete fan del genere, andate a comprarlo!

5) The Weeknd – I Feel It Coming (feat. Daft Punk)

02d44f528e2f14794c9ac02eeb6268f3-1000x1000x1Dal nuovo album “StarBoy”, The Weeknd sforna questo nuovo singolo, subito ai primi posti delle canzoni gennaio: “I Feel it coming”, sempre prodotto dai Daft Punk, che strizza l’occhio alle sonorità anni ’80 e ‘2000. Questo singolo rappresenta interamente l’album: scelta più azzeccata non potevano farla. L’album “StarBoy” merita davvero, è un album fatto veramente bene.

 

6) Maroon 5 – Don’t Wanna Know (feat. Kendrick Lamar)

maroon-5-kendrick-lamar-dont-wanna-knowNonostante i fan dei Maroon 5 si chiedano dove siano andati i veri Maroon 5 di “She Will Be Loved” , questo pezzo lo ascolti una volta e boom: ti entra in testa e non ne esce più! Kendrick Lamar è un ottimo rapper, quest’anno il suo nome si è sentito molto, soprattutto legato al pezzo “Freedom” insieme all’icona Beyoncé. “Don’t wanna know” ha una particolarità tra le canzoni gennaio: non smetterete di ballare!

7) The XX – On Hold

9d7e49945da5168139d6ba3328f7b7e7-1000x1000x1Semplicemente ipnotico, fa chiudere gli occhi e viaggiare con la mente. Gli XX tornano dopo tanto tempo, troppi anni per ascoltare nuovamente la loro musica. Riescono sempre a centrare quel giusto mix tra pop alternative, edm e Indie. Sono veramente incredibili, ed “On hold” dimostra di essere l’ennesima conferma della loro bravura. Un pezzo sognante tra queste canzoni gennaio.

8) Tiziano Ferro – Potremmo Ritornare

a280d499671a23e3b37800764ac18ef23e288d7eIl grande ritorno di uno degli autori e cantanti italiani più importanti del nostro panorama musicale è stato apprezzato e amato da tutto il pubblico. Il suo ultimo album è ancora primo in classifica da quando è uscito diverse settimane fa. Non possiamo credere che tutto sia partito da “Perdono” e ora siamo giunti qui. Tiziano Ferro non delude mai e si piazza nella top 10 delle canzoni gennaio.

9) Gaia – New Dawns

la-finalista-x-factor-gaia-in-radio-con-new-dawnsUscita dall’ultima edizione di X Factor, Gaia mostra il suo timbro graffiato con questa ballata uptempo meravigliosa. Produzione pazzesca, nonostante sia scritta e cantata in inglese, possiamo percepire la rabbia e la voglia di sfondare di questa ragazza. Si fa amare dal primo ascolto!

 10) The Chainsmokers – Closer (feat. Halsey)

0ae20266Dopo aver battuto ogni record in America, Closer è stata rilasciata anche per il mercato europeo, scalando le classifiche delle canzoni gennaio. Testo banale, diretto, giovanile ma il ritmo è la struttura la fanno subito diventare una hit. La voce di Halsey conferisce quel tocco di eleganza in più: ottimo duetto.

11) gnash – i hate u, i love u (feat. olivia o’brien)

i-hate-u-i-love-uQuante volte ci siamo trovati a dire “Odio il fatto di amarti”? Capita a tutti troppo spesso e così con la voce di Olivia possiamo farci cullare in questo pseudo dolore. Anche la cover di questo brano colpisce particolarmente: a volte l’amore è quasi un tramonto.. bello ma comunque destinato a finire.

12) DJ Snake – Let Me Love You (feat. Justin Bieber)

cd59234dade95974c644b48aae5131f5-1000x1000x1Diciamocelo: che piaccia o non piaccia, Justin Bieber ha dominato sia il 2015 che il 2016. Dopo What Do You Mean, Sorry, Company, questa canzone sicuramente dominerà anche buona parte del primo 2017, iniziando dalle canzoni gennaio. Curiosità: esiste una seconda versione per il film 50 sfumature di Grigio. A voi quale piace di più?

13) LP – Other People

lp-other-peopleDopo il grande successo di Lost On You, LP torna con un’altra canzone simile alla prima ma diversa nel sound; immancabile il fischietto! Other people è una critica al mondo, alle persone che ci circondano. E si sa, a volte fa bene scrivere e cantare dei propri dispiaceri.

 

14) Eva – Voglio Andare Fino In Fondo

cover-9Con “Voglio Andare fino In fondo”, Eva, una delle cantanti dell’ultima edizione di Xfactor, sottolinea grande capacità vocale, sensibilità ed eleganza. Un pezzo che poteva essere benissimo cantato da qualche grande della nostra musica. Ricorda a volte qualche brano neomelodico, ma il beat così anni 60 rende questo brano bellissimo, da inserire senza dubbio tra le canzoni gennaio più ascoltate.

15) Shawn Mendes – Mercy

ced6fec4819853ecb50da2322f9d46a9-1000x1000x1Che dire, Shawn Mendes con Stitches, Treat You Better e alla fine Mercy ci ha conquistato. Il giovanissimo cantante mostra nel video di saper suonare diversi strumenti e questo lo rende sicuramente uno di quegli artisti da tenere d’occhio. Vincitore di diversi premi nell’ultimo anno, il 2017 gli riserverà delle belle sorprese! Intanto comincia l’anno tra le canzoni gennaio più ascoltate in streaming!

16) ZAYN & Taylor Swift – I Don’t Wanna Live Forever

copertina-i-dont-wanna-live-forever-zayn-taylor-swiftColonna sonora di 50 sfumature di Nero, la collaborazione tra Zayn e Taylor Swift, sta scalando le classifiche di tutto il mondo. Il sound è molto interessante, le due voci si fondono alla perfezione. Ciò che tocca Taylor diventa oro, mentre Zayn potrebbe cantare anche le pagine gialle e sarebbe comunque da ascoltare. Un duetto sensuale pronto a scalare le classifiche delle canzoni gennaio.

17) Stevie Wonder – Faith (feat. Ariana Grande)

ariana-grande-and-stevie-wonder-sing-faith-1478224151-compressedColonna sonora di “Sing!”, Faith è una divertente canzone che vede in realtà un featuring molto importante tra il grande Stevie Wonder e la giovanissima Ariana Grande. Insolito, ma vedere Stevie tornare e dominare le classifiche della canzoni gennaio dà un senso di benessere. Ariana invece continua a migliorare, anno dopo anno ed è stata nominata come la nuova Britney del nostro millennio. Complimenti!

18) Marco Mengoni – Sai che

marco-mengoniOrmai Marco non ne sbaglia una. Con “Sai che” sembra di immergersi in un mondo parallelo tra i ricordi e i propri sogni. Questo singolo è anticipatore del nuovo album che ha quanto pare uscirà tra molto poco. Siamo tutti impazienti di sentire su cosa ha lavorato e nel frattempo ce lo godiamo tra le canzoni gennaio della nostra playlist su Spotify!

19) Ligabue – Made in Italy

ligabue-made-in-italy-album-2016-vinile-lp2Dall’ultimo album di Ligabue, e dopo il successo di ” G come Giungla”, viene rilasciato come singolo “Made In Italy” un brano frizzante e spontaneo, come lo stesso interprete. Ligabue continua a mantenere il suo stile inalterato, ed è questo che fa della sua musica ormai un “marchio” riconosciuto da tutti!

20) Martin Garrix & Bebe Rexha – In the Name of Love

martin-garrix-bebe-rexha-in-the-name-of-love-the-him-club-remixQualsiasi cosa Martin Garrix tocchi, diventa oro. Uniscici poi la voce potente di Bebe Rexha. Magia.