Cartomante è il nuovo singolo di Dario Guidi. Un brano che arriva in un periodo unico nel suo genere, una quarantena che ci vuole barricati in casa. Questo pezzo è quello che vi serve per evadere.

Uscito su tutte le piattaforme digitali lo scorso 21 marzo, Cartomante è l’immagine suggestiva di uno scenario esoterico, fatto di incanti, sospiri, “angeli e diavoli”.

Dario Guidi è cantautore, attore ed arpista. Un’anima eclettica e sperimentatrice animata da una voce unica e dalla passione per l’arpa celtica. Dario Guidi è un artista che sa rischiare, l’unione di una forte sensibilità creativa e di una grande capacità espressiva.

Le immagini musicate dal giovane cantautore si esprimono ulteriormente nel videoclip che accompagna la canzone e che verrà reso pubblico sabato 28 marzo.

“La mia nuova canzone – dice Dario – nasce più di un anno fa. Mi sono appassionato al mondo dei tarocchi da quando avevo 8 anni, dopo aver trovato un vecchio libro di mia madre che insegnava a leggere le carte. Poco tempo fa, l’idea di scrivere un brano esoterico, dal ritmo incalzante, da colonna sonora di film, che parlasse anche di questo mondo. È il racconto di un uomo che scopre le carte sulle menzogne della sua vita. Cartomante è la metafora di tutte le volte che abbiamo avuto a che fare con i nostri mostri dagli occhi rossi e con le paure più profonde.”

Un bel messaggio che dimostra che quando tutto si ferma, i cantieri, gli uffici, le scuole, le passeggiate e i caffè al bar sotto casa, la musica continua. Scrive Dario sulla sua pagina Facebook: “Ho pensato un po’ se fosse stato il caso di rimandare il tutto ma poi ho realizzato che la musica può solo tentare di far del bene e magari tenere compagnia in questi momenti difficili.”