Weekend Pasqua – In un batter d’occhio è già Pasqua. È tempo di decidere come trascorrere il weekend Pasqua. Dove andare e con chi stare. Tanto si sa: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!

Tra poco scatta la fatidica domanda: cosa fai a Pasquetta? Sale l’ansia per non aver ancora organizzato nulla di stimolante. Meglio ottimizzare i tempi per questo primo break di primavera. Tre giorni bastano a fare qualcosa di insolito, divertente e magari anche all’insegna del relax. Meglio non farsi trovare impreparati.

Weekend Pasqua  – 5 mete per stare con chi vuoi

 

Weekend Pasqua – Costiera Amalfitana on the road

Da Positano ad Amalfi, passando prima per Vico Equense e Sorrento. Panorami mozzafiato e vento in faccia. Occhi fissi ad ammirare la bellezza della Costiera Amalfitana, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Atrani, Vietri sul mare, Ravello. Tutti i paesi lungo la costa meritano il tempo di una sosta. Il giro on the road è consigliato in moto o motorino per evitare traffico e code. Indimenticabile.

Weekend Pasqua  – Volo dell’angelo in Basilicata

Nel cuore della Basilicata un cavo d’acciaio sospeso tra le vette di due paesi. Castelmezzano e Pietrapertosa, provincia di Potenza. Amanti del rischio, questa è la meta perfetta per il vostro weekend Pasqua. Agganciati ad un cavo d’acciaio e imbracati a dovere, si può scegliere tra due linee, ad un dislivello di 118 e 130 metri. Ebbrezza del volo, immersione totale nel paesaggio naturale e visita dei borghi. Dedicato all’avventura.

Weekend Pasqua  – Trulli in Valle d’Itria

I Trulli regnano la Valle d’Itria, tra le province di Bari, Brindisi  e Taranto. Alberobello è sicuramente la capitale dei Trulli, anch’essa patrimonio UNESCO. C’e n’é per tutti i gusti. Trulli che sono diventati hotel di lusso a 4 stelle con spa e piscina, ma anche più abbordabili con lo stesso fascino. Dormire in un trullo è una delle cose da fare almeno una volta nella vita. Tante le attività offerte: degustazioni di vino o d’olio, laboratori di cucina, itinerari a piedi e in mountain bike. Perfetto.

Weekend Pasqua  –  Tre giorni in Umbria

Perugia, Orvieto, Assisi, Gubbio, Spello e Spoleto. Un salto in Umbria per il weekend Pasqua. Pensare che sia una regione piccola è del tutto sbagliato. Ma i nostri tre giorni basteranno a toccare le città principali. Mattoni a vista, strade ciottolate e borghi antichi, tra i più belli d’Italia. Relax e pace, tante cose da vedere, visitare senza dimenticare l’ottimo cibo. Da non perdere, il rafting alla Cascata delle Marmore. Ideale.

Weekend Pasqua  –  Cottage in Scozia

Tre giorni per vivere in totale relax e dimenticare l’orologio. La Scozia offre la possibilità di affittare i caratteristici cottage per un soggiorno insolito. Cottage immersi nella campagna scozzese per chi vuole godersi la natura. Immaginate di immergervi in una vasca idromassaggio dentro un ex fienile ristrutturato. Top! Invece, per chi ama il mare, ci sono i tradizionali cottage dei pescatori affacciati su spiagge bianche incontaminate. Oppure vista lago, sempre con un panorama che resta nel cuore. Per ritrovare sé stessi.

 

Scoprite gli articoli dedicati alla Pasqua:
Pranzo Pasquale: un menù alternativo
Dolci Pasquali: storie regionali e consigli per gli acquisti
Colazione di Pasqua: guida a una mattina speciale