E c’era poi, tra le nove muse figlie di Zeus e Mnemosine, Talia, quella ragazza rappresentata con una maschera comica in una mano e nell’altra un bastone da pastore, con in testa una corona di edere, che presiedeva giocosamente la poesia, l’idillio e la commedia. Nella mitologia greca, le muse venivano invocate dai poeti e dai cantori per beneficiare della loro ispirazione per le loro opere e guai a chi osasse offenderle!

Quella magia che trasmettevano, quel suono che si andava componendo, quell’esigenza di estraniarsi dai problemi della polis, viene oggi captata ed interpretata da Siderio.
Siderio è l’incontro tra il genio di Gianfranco Delbarba e quello di Davide Onofri, business partner di Archè Italia, che con l’aiuto dell’Architetto Pierangelo Sciuto sviluppano i primi prototipi della “collezione zero”, un’innovativa proposta di librerie.

Talia, il nome dell’ultimo brevetto, è una libreria che regala spazio a chi ne ha poco, un design minimale, semplice e pulito, ma nello stesso tempo innovativo, che si compone di mensole personalizzabili e porta-riviste, nelle quali si possono adagiare libri e riviste di qualsiasi forma e dimensione. Si tratta di soluzioni d’arredo innovative per ambientazioni in continuo mutamento, facili da montare, e capaci di invecchiare nel tempo. La struttura sembra nascondersi per poi riapparire anche grazie al suo innovativo sistema di montaggio, dotato di un aggancio che permette alle mensole di “ muoversi” all’interno di speciali sezioni, mantenendo la funzionalità e la praticità di tutto il complemento.

Figlia di questo brevetto, e dei tempi che stiamo vivendo è TALIA SOUND: un pastiche del tutto futuristico volto all’avanguardia più assoluta. Una commistione di Hi-Tech, nella quale trova la giusta postazione qualsiasi dispositivo elettronico che si abbia in dotazione! Non solo libri, ma anche Iphone, Ipod, Tablet, Usb, Sd card, MP3 possono essere connessi tramite una porta nella Dock Station inclusa, e la musica è pronta ad addolcire le geometrie segnate dal duro acciaio, materiale principe del progetto, e a diffondersi tramite le casse e il subwoofer in tutto l’ambiente. Nel contempo si ha la possibilità di ricaricare questi dispositivi.

Un’idea pensata a tutto tondo, un design completo che rispetta l’esigenza dei più avidi e sapienti lettori, che non tralascia l’importanza odierna della tecnologia, e si abbandona al potere catartico della musica.

TALIA SOUND, UNA LIBRERIA DA SOGNO E PER SOGNARE!