Arriva nel cuore della Capitale la Nuova Accademia di Belle Arti. Una proposta multidisciplinare che avvicina formazione e realtà culturale cittadina per far crescere nuovi talenti.

Dopo il successo di Milano, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, continua il suo percorso di crescita con l’inaugurazione di una nuova sede. E’ stato inaugurato il 2 Aprile, infatti, nel quartiere di Garbatella, il nuovo campus che occuperà un’area di circa 3.700 mq all’interno di due edifici storici di inizio Novecento.

LEGGI ANCHE: Clockbeats SRL – Il coworking made in Italy dedicato ai musicisti

La nuova scuola, con Donato Medici come Managing Director e Guido Tattoni, Direttore della formazione avrà un’ampia proposta formativa. Al via in ottobre i percorsi triennali: Fashion Design, Media Design e Arti Multimediali, Arti Visive e Graphic Design e Art Direction. L’offerta accademica si completa con i corsi estivi, della durata di due settimane che si svolgeranno in tre differenti sessioni dal 24 giugno al 23 luglio.

I due campus di Roma e Milano saranno contraddistinti dallo stesso approccio: non saranno solo come luoghi di formazione, ma anche luoghi di produzione grazie ad ambiziosi progetti con aziende e istituzioni italiane ed estere. In NABA le tradizionali discipline visive si combineranno con le più nuove tecnologie digitali.

LEGGI ANCHE: Bifido, l’arte urbana che comunica la realtà – Intervista 

Ci troviamo in un luogo strategico della città, sulla riva sinistra del Tevere dove si sta sviluppando un distretto della conoscenza, della formazione e del tempo libero. Qui ci sono tutte le condizioni per ospitare il Campus NABA a cui diamo il benvenuto”, dichiara il vicepresidente della Regione Lazio con delega alla Formazione Massimiliano Smeriglio.

Per conoscere personalmente i docenti e tutti i corsi disponibili la nuova sede sarà aperta al pubblico il 6 aprile. Dalle ore 10 alle ore 15 durante l’Open Day sarà possibile visitare il campus e scoprire tutti i dipartimenti dell’Accademia. Per registrarsi e consultare il programma completo: https://www.naba.it/it/open-day.