Marmaros è la lampada progettata da Natascia Baschierini per la linea Naturaluce dell’azienda carrarese Sa.Ge.Van.

Il prodotto verrà esposto in occasione della Design Week milanese a partire dal 13 al 19 aprile a Opificio 31 in via Tortona 31, per la mostra LIVINGOOH IN WONDERLAND: un percorso multisensoriale ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

Marmaros, nasce nel 2014, e viene esposta per la prima volta alla kermesse parigina Maison & Objects riscuotendo grande successo fino ad aggiudicarsi nel 2015 l’Homi Maker Design Award.

Il concept e il nome del progetto si rifanno proprio all’etimologia greca della parola Marmaros, ovvero la pietra splendente: la lampada infatti, in versioni small e large, da parete e da terra, è realizzata in marmo colorato e in plexiglas opal. E’ quest’ultimo componente a dare l’illusione che la luce riesca a penetrare la matericità della pietra marmorea, creando un effetto affascinante, capace di trasfigurare lo spazio e di esserne protagonista.

Realizzata artigianalmente, Marmaros ha una sua forma essenziale ma è studiata per essere personalizzabile ed unica: ogni prodotto può essere infatti tagliato su misura come un capo d’abbigliamento secondo le esigenze del suo utente. Un oggetto di design come un prodotto di alta sartorialità, cha sa giocare con un materiale unico come il marmo rendendolo sempre attuale ed originale.