Dominio Pubblico – “La rivoluzione è facile se sai come farla” è lo spettacolo della serata inaugurale di Dominio Pubblico al Teatro India.

Dominio pubblico ha organizzato nella location del Teatro India una serata dedicata a “La rivoluzione è facile se sai come farla“. Uno spettacolo teatrale ideato da Kepler-452 con la regia di Nicola Borghesi. Una rappresentazione in cui è stata raccontata la storia di due amici che con le loro speranze e frustrazioni hanno cercato di cambiare la propria vita.

Uno spettacolo dove il concetto di rivoluzione è stato alla base di tutto. Una serata in cui la rivoluzione è stata la protagonista, come un vero e proprio motore che ha saputo muovere il destino dei due protagonisti e che ha portato il pubblico a riflettere.

“La rivoluzione è facile se sai come farla” è lo spettacolo teatrale che è stato inscenato il 30 maggio presso il Teatro India. Una rappresentazione frutto dell’insieme di diversi tipi di esperienze. Quelle di Nicola Borghesi che ha messo in scena lo spettacolo, quelle di Quit che ha scritto il testo, quelle de Lo Stato Sociale che ha musicato l’intera rappresentazione.
Il risultato è stata una serata in cui la rivoluzione e la sua valenza ideologica hanno fatto riflettere. L’idea di un concetto lontano declinato in due modi diversi ha preso vita nella scena. La sovversione violenta di rapporti di forza in cerca di un nuovo ordine e l’idea di un corpo celeste che ruota intorno al proprio asse sono state le tematiche discusse nella rapppresentazione.
Uno spettacolo che ha cercato di trovare un potenziale nei piccoli fallimenti quotidiani. In questo modo le birre del dopo cena, i soprusi, le frustrazioni, gli slanci vitali e i tentativi di cambiamento sono diventati la quotidianità. Una dimensione frustrante, alienante e a tratti disimpegnata di una realtà in cui la vera rivoluzione vera ha preso piede.