Spesso è difficile lavorare in maniera autonoma e fluida ai propri progetti musicali da soli e senza qualcuno con cui poter condividere e confrontare le proprie idee.

Clockbeats SRL è una delle realtà artistiche più concrete di Brescia che ha l’intento di semplificare la vita del musicista ed aiutarlo in questo suo complesso processo creativo e realizzativo.

LEGGI ANCHE: Miki Zanetti, identità musicale – Intervista al dj

Questo è infatti uno vero e proprio spazio professionale designato per
produttori e musicisti, a prescindere da età, genere musicale e doti tecniche, dove i musicisti possono avere accesso ad una struttura all’avanguardia e moderna. D’altronde Clockbeats non a caso si definisce come il primo spazio di coworking di Brescia e lanciato dalla realtà internazionale di Clockbeats SRL.

Il “luogo” presenta una serie di studi completamente trattati ed insonorizzati, equipaggiati inoltre con più di un centinaio di attrezzature differenti, tra cui Synth ed altri strumenti di vario genere. L’aspetto della strumentazione è infatti fondamentale, soprattutto perché per alcuni difficile da reperire ed utilizzare per fattori legati ad aspetti economici, di spazio e/o di competenze.

LEGGI ANCHE: D_HANGER, energia e carisma musicale – Intervista

Ma l’offerta di Clockbeats Studio non termina qui. La società offre infatti corsi formativi per gli artisti alle prime armi o coloro che amano affinare il proprio bagaglio tecnico, con ad esempio lezioni di produzione assistite ad hoc.

L’artista ha poi la possibilità di usufruire di tutti i servizi interni scontati al 50% solo quando ne ha necessità, tra cui mixing, mastering, assistenza alla produzione, additional production, management, track placement, branding, promozione social sulle piattaforme di Spotify, Instagram e tanto altro ancora.

Clockbeats SRL ha quindi dato vita ad un progetto ambizioso e di spessore che sta alimentando la nascita e la maturazione di tanti artisti, attualmente più di 500 e con più di 10 studi all’attivo su cui contare.

La sua forza non è soltanto nel materiale tecnico che può offrire ai musicisti, ma anche, e soprattutto, nella community che vuole creare e che accoglierà ogni singola persona disposta a condividere la propria idea di musica.