Via Japan – Il vero street food giapponese torna anche quest’anno nella Capitale.  Per 3 giorni le Officine Farneto si trasformeranno in una affollata via di Tokyo. Un vero e proprio viaggio enogastronomico alla scoperta degli autentici sapori made in Japan. Non solo food ma anche cooking class, degustazioni e laboratori interattivi che coinvolgeranno chef di fama internazionale.

Via Japan – Il 12, 13 e 14 ottobre torna a Roma il primo festival italiano dedicato al vero street food giapponese. Per 3 giorni le Officine Farneto si trasformeranno in una affollata via di Tokyo, con 15 veri izakaya giapponesi e 15 chef che arriveranno da ogni parte del Giappone, ognuno porterà la sua specialità, ognuno porterà la sua storia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Via Japan – Il Programma

Via Japan nasce dalla collaborazione di Asse Communication, Officine Farneto e Akira Yoshida per raccontare in modo diretto la tradizione enogastronomica del Sol Levante e per dare vita ad una nuova rete di scambi culturali o commerciali. Realtà autentiche, aromi e colori che provengono da lontano. Il Giappone sta arrivando. Onigiri, yakitori, takoyaki, tempura e ramen. sono solo alcuni dei piatti di street food giapponese che verranno preparati in un unico grande cooking-show. Camminerete per un’affollata strada di Tokyo, atmosfere al neon, emozioni che viaggiano in un’esperienza completa che riporta la mente verso un lontano geografico da vivere in modo completo: mangiare, vedere, sentire. Il Giappone è a Roma.

Prenderanno parte chef provenienti da ogni parte del Giappone e eccellenze locali del made in Japan:


 

Ramen Bar (Roma) – Ramen

Gyoza Via Japan (Roma) – Gyoza

Onigiri Via Japan (Roma) – Onigiri

Takoyaki Via Japan (Roma) – Takoyaki

Gipsy Market (Roma) – Chirashi-zuzhi

Ishii (Hokkaido) – Okonomiyaki, Yakisoba e Watagashi

Fujiya + Torijiro (Tokyo) – Karage e Yakitori

Chakiki (Kobe) – Dorayaki e Te’

Yamane (Hiroshima) – Ramen

Yamamoto (Yamaguchi) – Senzanki (pollo fritto)

Gonma (Toyama – Nanto) – Tonjiru (senbei)

Kizasu (Okinawa) – Hirayachi

Café de Flots Team (Mitoyo) – Kitsune Udon & Niku Udon

Sushi Horiguchi Store (Nigata) – Sushi

Gunma (Gunma) – Kushikatsu

Leo’s Gyoza Project (Roma) – Gyoza

Konishi Sake & Cocktail Bar


 

Un’invasione sensoriale che porta la grande tradizione di una cucina ammaliante e i suoi piatti classici in un evento gastronomico che è allo stesso tempo food experience, un viaggio emozionante di sapori colori e profumi, una visione reale e autentica dello street food made in Japan. Benvenuti nelle strade delle grandi metropoli giapponesi. In programma masterclass, degustazioni e laboratori che coinvolgeranno gli chef di fama internazionale e prodotti introvabili in Italia.

 

12.13.14 OTTOBRE 2018

Venerdì 12 Ottobre 12.00 – 24.00

Sabato 13 Ottobre 12.00 – 24.00

Domenica 14 Ottobre 12.00 – 24.00

 

 

Officine Farneto, Via Monti della Farnesina, 77 – Roma.