Giulia Barela Jewelry – Gioielli come opere d’arte. Stile, estro e artigianalità dell’alta arte orafa. In edizione limitata e lavorati a mano in Italia.

Giulia Barela arriva al mondo della gioielleria con un bagaglio di esperienze molto diverse tra loro. Una laurea in giurisprudenza, un’intensa formazione tra Roma e Londra. Un lavoro di prestigio nelle Relazioni Internazionali. I gioielli restano la sua grande passione. Riparte da qui insieme alla consapevolezza di volere realizzare un progetto personale. I gioielli sono  da sempre parte della sua vita, posseduti e indossati dalle tante donne della sua grande famiglia. Grazie a un innato talento, inizia a disegnare gioielli e a farli realizzare. Quando disegnare non le basta più, Giulia Barela decide di imparare l’antica tecnica scultorea della fusione a cera persa. Una grande intuizione che vince grazie anche alla scelta della materia. All’inizio il bronzo per il colore e l’intrinseca qualità scultorea. Poi l’argento con la sua luce sempre diversa. Roma, Milano, Parigi e Londra i luoghi del cuore per le sue creazioni.

Giulia Barela Jewelry – I tratti distintivi

Design scultoreo, artigianalità e leggerezza.  L’attenzione ai volumi e alle forme si evidenzia in tutte le collezioni. Il bronzo e l’argento permettono alla Designer di soddisfare appieno il bisogno scultoreo che costituisce la sua inconfondibile cifra stilistica. Ogni creazione attinge ai valori della tradizione artigianale orafa italiana. L’antica tecnica della fusione a cera persa le permette di creare veri e propri pezzi unici che rappresentano l’eccellenza del “made in Italy”. Il lusso dell’artigianalità declinato nel quotidiano. I gioielli, pur essendo fortemente materici, mantengono una leggerezza che deriva dalla sapiente lavorazione artigianale e dall’utilizzo di tecniche dell’alta gioielleria. Questa caratteristica permette un’indossabilità eccezionale.

Giulia Barela Jewelry – Tecnica di produzione

Giulia Barela usa l’antica tecnica scultorea della fusione a cera persa per plasmare il modello iniziale e rifinirlo con un tocco speciale che lo rende unico.  Materiali tradizionali come il bronzo dorato, l’argento bianco e brunito, su cui si inseriscono perle irregolari, pietre dure, preziose e semipreziose con particolari sfumature e inclusioni.

Giulia Barela Jewelry – Made in Roma

Giulia Barela realizza i suoi gioielli fatti a mano a Roma, città simbolo universale di bellezza. Le sue collezioni rivelano lo spirito più autentico della città. Un perfetto mix di arte, originalità, rigore e sensualità. Apprezzate in Italia e all’estero, si trovano nei punti vendita più esclusivi.