Il mondo del gioco d’azzardo, oltre a restituire ai giocatori l’adrenalina e  il brivido del rischio, ha fornito a molti di loro anche l’ispirazione per comporre canzoni. Sì, avete letto bene, scrivere canzoni! Sono tantissimi gli artisti internazionali che hanno dedicato dei versi ai casinò. Questo mondo da sempre è in costante espansione, al punto da influenzare tantissimi altri settori della nostra vita, come cinema e serie tv. 

Al giorno d’oggi, così come nel passato, i tantissimi siti di scommesse online più sicuri molte persone e artisti si divertono con gli iconici titoli d’azzardo, creando al loro interno delle sensazioni che poi li spingono a creare dei veri e propri capolavori musicali da imprimere nella storia. Ma quali sono le migliori canzoni a tema casinò da ascoltare se si è fan di questo tipo di intrattenimento? Scopriamole!

Frank Sinatra – Luck be a lady

Chi meglio del mitico Frank Sinatra poteva essere citato in questa speciale lista? Considerato da molti come la più grande voce di tutto il ventesimo secolo, Sinatra ha fatto sognare tutti con le sue canzoni e con il suo incredibile carisma che l’ha sempre contraddistinto. Il cantante statunitense, inoltre, è sempre stato un grande frequentatore delle case del gioco d’azzardo negli anni ’60. Per questo motivo fu il candidato ideale a interpretare Nathan Detroit nel musical “Guys and Dolls”, cantando la canzone Luck be a lady, uscita negli anni ’50. Nella famosa scena, si vede il popolare musicista cantare la canzone mentre prega gli Dèi del Craps, un gioco di dadi americano. 

Katy Perry – Waking Up In Vegas

Andando più avanti con l’età di circa cinquant’anni, troviamo Kety Perry che nel 2009 fa uscire la canzone “Waking up in Vegas” che tradotta in italiano vuol dire “Svegliarsi a Las Vegas”. Certamente è una delle sue canzoni più apprezzate, nonché tratta da una storia vera. Infatti come la cantante ha spiegato a The Sun il 26 settembre del 2008: un giorno si è svegliata nella bellissima Las Vegas dopo qualche birra di troppo. Qui si è travestita da Elvis e ha organizzato un finto matrimonio. Insomma una scena tipica che si vede nei film, in stile Una notte da leoni. All’epoca del fatto la nota cantante aveva 21 anni, ma c’è un verso della canzone che dice molte verità: “What happens in Vegas, stays in Vegas.”, ovvero “Ciò che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas”. Forse era meglio far restare questa storia segreta.

Elvis Presley – Viva Las Vegas

Da Frank Sinatra a Kety Perry, per poi arrivare a Elvis Presley. Una vera e propria icona mondiale della musica che ha saputo far innamorare generazione di fan. La canzone è uscita nel 1963 ed è la colonna sonora dell’omonima pellicola “Viva Las Vegas”. Il film non è certamente all’altezza, ma la canzone è un vero cult di questo mondo, citato in moltissime pellicole venute dopo.

Qui il cantante era nei panni di un pilota di auto da corsa che voleva vincere denaro per comprarne una nuova.