Officina – Ristorante, pub e pizzeria, un luogo ideale dove trascorrere una piacevole serata tra amici. Un’atmosfera accogliente ispirata al mondo dei motori in cui spiccano pizza, burger e nuove creazioni.

Officina, il locale dei fratelli Arcangeli, si presenta al pubblico con una nuova proposta gastronomica. Senza perdere di vista i punti di forza che l’hanno caratterizzato sin dalla nascita. Una perfetta fusione tra un pub ed un ristorante. Un posto unico ed originale dove cenare con prodotti di alta qualità a prezzi contenuti.

Officina – gli spazi

Nel locale ubicato nel quartiere Appio Latino, tutto ruota intorno al nome Officina che rispecchia appieno la passione dei proprietari per i motori e il fai da te. I fratelli Alfredo e Mario Arcangeli, hanno rappresentato nella loro attività il mondo della meccanica, supportati da Repubblica Gastronomica, agenzia grafica che ha avuto l’incarico di creare la brand identity. Due sale, per un totale di circa ottanta posti a sedere tra interno ed esterno. Ferri da lavoro, antiche targhe, pompe di benzina, una vespa e perfino una vecchia cinquecento trasformata in una comoda e originale seduta. Tutto ciò lo rende un luogo informale e accattivante al tempo stesso.

Officina – l’offerta

Anche il menu è un divertente gioco tra assemblaggi, riparazioni e montaggi. Per la pizza i fratelli Arcangeli si sono affidati alla consulenza di Marco Lungo, noto esperto del settore. L’impasto è stato creato da lui usando solo grano italiano ed un prefermento, la Biga Lungo™. Fragrante e gustosa, riducendo quasi a zero l’uso del lievito. La scelta dei nomi delle pizze richiama sempre il mondo delle quattro ruote. Tra le tante proposte troviamo: la pizza Martello con fior di latte, porcini, tartufo, la Vite con fior di latte, gorgonzola, guanciale, patate, cipolle, parmigiano. Per chi ama il piccante, La Sfiammata, dove viene utilizzato il peperoncino Carolina Reaper, il più forte al mondo.

Interessante anche il menù del ristorante che annovera una selezione di fritti e gastronomia. Molto sfizioso il Fiore di zucca con gamberi e basilico. Delizioso il Baccalà pastellato al carbone vegetale con maionese alla banana. Per quanto riguarda i primi troviamo le ‘Mezze maniche alla gricia’, i Tonnarelli cacio e pepe con scampi e lime, gli Gnocchi di patate con pesto di pistacchi e burrata. Il menu offre anche una ottima selezione di secondi. Tagliata e il Filetto di manzo, Sformato di broccoletti, porcini e provola e il Salmone scottato con crema di piselli freschi.

La corsa tra i sapori prosegue con Burger di carne ma anche di pesce e verdure. Ampia e variegata la scelta dei panini che spazia dal Mustang vegetariano composto da Rosti di patate, cipolla caramellata, spinacino baby e salsa allo yogurt, al Bentley ‘hamburger con gorgonzola, lattuga, cipolla fritta e salsa barbecue. Particolari il Donut Burger, la ciambella fritta dolce imbottita con hamburger, pomodoro verde, doppio cheddar e cipolla caramellata come anche il Waffle Burger, il dolce belga riempito con hamburger, bacon, avocado e salsa allo yogurt.

 

 

Officina, Via Populonia 19 – Roma

Aperto solo a cena – Chiuso il lunedì.