Lost Movement – Compagnia di danza nata nel 2011 con l’obiettivo di ricreare concetti ed emozioni della vita quotidiana attraverso il linguaggio del corpo.

Un filo invisibile lega improvvisazione fisica e concettuale, teatro danza e danza contemporanea. Tanti gli spettacolo spettacoli messi in scena dalla compagnia fino ad oggi. Tra i più recenti figurano POPoff, Vissi d’Arte, Limen. Il nuovo spettacolo per la stagione 2016/2017 è A Domani.
Il corpo di ballo è composto da Giorgia Varano, Eleonora Mongitore, Susanna Pieri, Chiara Borghini, Samuele Arisci, Salvatore Sciancalepore, Mattia Sala, Martina Zanardi. Lost Movement è ospite di Dominio Pubblico da diversi anni, riscuotendo sempre un grande successo.

Conosciamo meglio Lost Movement attraverso la nostra intervista dedicata:

Lost Movement: come nasce questo nome? Qual è il concetto di fondo che ha dato vita alla compagnia?

La compagnia Lost Movement nasce nel 2011 da un’idea di Nicolò Abbattista. Si propone di ricreare attraverso il linguaggio del corpo concetti ed emozioni che appartengono al quotidiano delle persone. Il loro lavoro si basa su una forte improvvisazione fisica e concettuale, sul teatro danza e sulla danza contemporanea.

Danza come linguaggio del corpo e dell’anima. Cosa vuole trasmettere la danza di Lost Movement? Mira ad esprimere un messaggio preciso?

La danza di Lost Movement mira ad esprimere messaggi diversi cercando di avvicinarsi al quotidiano delle persone.

Cosa lega i ballerini per creare la magia dello spettacolo perfetto?

I danzatori lavorano assieme da diversi anni. Ciò che li lega più della danza è la natura dei rapporti personali che si vanno creare.

Cosa racconta lo spettacolo A Domani? Perché lo avete scelto per Dominio Pubblico?

Lost Movement con A Domani sviluppa una creazione partendo dallo studio del morbo di Creutzfeldt-Jakob (CJD), una malattia neurodegenerativa rara. Attraverso la danza, cerca di comprendere come l’ammalato si muove e si comporta nella quotidianità. Per il malato tutto si capovolge, a partire dalla dimensione domestica. La casa non è più un luogo sicuro dove trovare riparo ma diventa un labirinto di confusione pieno di difficoltà. Siamo ospiti di questo festival da diversi anni, ogni anno portiamo la nostra nuova creazione.

FB Official Page: Lost Movement