Daforma – Moda, Architettura e Design. Un nuovo volto della contemporaneità romana, uno spazio di rinascita. Un luogo della creatività nel pieno cuore della capitale. Una galleria d’arte, un temporary store, un floral lab, una cucina aperta tutto il giorno ed una piccola corte seicentesca: la perfezione!

Roma punta al design, all’innovazione. Una nuova concezione di creatività, unita all’arte floreale. 500mq di laboratori creativi, un riscatto di quella Roma ormai dimenticata. Daforma: Moda, Architettura, Design ed Arte floreale diventano strumenti di riscossa, di una nuova veste per la città eterna. Frenetica, contemporanea, densa di novità.  Un lavoro a diverse mani, luoghi, un passo verso la nuova “capitale del design”.  Un’eterna Roma diversa, cool, di respiro europeo.

Un vecchio deposito/spogliatoio degli anni 40 diviene elemento fondante della nuova visione. Lo storico mercato di Campo de’ Fiori entra all’interno di Daforma grazie alle presenza di un flower corner – Floral lab – un fioraio che ripercorre la storia, il vissuto, il genius loci dell’architettura. Un laboratorio floreale che trasforma la materia organica verde in arte, installazioni artistiche.

Simone Menasse, Abigail Lewis e Claudio Salvatore sono gli ideatori, fondatori, di questo luogo magico, un’anima nuova. Un’architettura da usufruire all day long, dal breakfast all’after dinner.  Mostre di Architettura, Design ed Arte si fondono con il tema del relax, dello stare, grazie alla caffetteria aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 19. La pink room il bar di Daforma – rapisce con la sua bellezza e la sua qualità, nelle ore serali.  Parallelamente Daforma ospita due temporary store dedicati rispettivamente alla moda ed al design, grande passione dei tre fondatori, in rapporto diretto visivo con la tipologica corte storica dei palazzi della gloriosa Roma. La cucina, con lo chef Mirko Pappalardo, delizia gli ospiti fino a notte inoltrata, dalle 9 alle 2.

Un progetto che punta a ricucire il grande vuoto urbano, sociale, artistico che lacera Roma. Un centro storico ed urbano tramutato in terra di nessuno, dove l’arte è soggetta ad abbandono e perentorietà della monotonia, all’abbassare le serrande. Un progetto che si fa largo, sapientemente, tra degrado e declino economico. Un progetto di forza, forza positiva, per una capitale che scalpita verso il design, la moda e l’architettura del domani. L’obiettivo è di dar voce al design in tutte le sue splendide e infinite forme, un concept space dove promuovere il lavoro di artisti e designers sia locali che internazionali e creativi nei campi della gastronomia, moda e del floral design.

 

Daforma è stata progettata per essere flessibile, mutare in stile con il design che ospita ed ospiterà al suo interno. Si va oltre il contenitore-espositore bianco, ibrido, per un contatto diretto tra parete verticale ed orizzontale. Una mimesi perfetta tra design, food and mixology per dar vita ad una reale e poliedrica installazione artistica a 360 gradi sulla contemporaneità. Una rinascita nel cuore di Roma, un passo verso il futuro, la rinascita dell’eterna bellezza.

23244471_128190017947307_1178319129189097948_n

DAFORMA

Via dei Cappellari 38

00186 Roma

Tel.: 348 092 8729

E-mail:  daforma.roma@gmail.com