TWM vi presenta le cinque location autunnali di Roma, ideali per concedersi un buon aperitivo.

Se c’è una cosa che tutti amiamo, è proprio l’aperitivo. Al contrario di quanto si pensi è un vizio che ci concediamo sin dall’antichità: già Ippocrate, infatti, prescriveva ai suoi pazienti un buon bicchiere di vino, aromatizzato con erbe, per stimolarne l’appetito.

Quello che vediamo oggi, è un aperitivo trasformato ed arricchito, ma che mantiene sempre lo stesso scopo. Nessuno ne fa più a meno per iniziare al meglio una serata. L’aperitivo è diventato un’abitudine, un vizio a cui nessuno rinuncia. I commercianti, curandone ogni singolo particolare, cercano di renderlo originale e di qualità, conferendo al locale una personalità riconoscibile, che attira molta più clientela.

Tutti amano fare l’aperitivo, che sia prima di pranzo o prima di cena, o addirittura in sostituzione dei pasti. A voi la scelta, per godere di un buon aperitivo a Roma.

 

Etilico
Etilico
Borgo della Marchesa
Borgo della Marchesa
Doppiozeroo
Doppiozeroo
Mon's
Mon's
La Crostaceria
La Crostaceria

Borgo della Marchesa

Il primo consiglio che vi diamo rispecchia a pieno l’immagine del locale invernale, stiamo parlando del Borgo della Marchesa, localino caldo e accogliente situato in via Ostiense. I piatti serviti sono molto ricercati e particolari, si può mangiare un tagliere di formaggi e prosciutti sino ad arrivare a strepitosi panini di pesce o tartare di carne. La scelta del vino è vasta, buone sono anche le birre artigianali offerte, anche se a nostro avviso il pezzo forte del locale sono i cocktail studiati e di qualità.

Mons

Altro locale da provare è MONS, ormai un’istituzione nel centro storico di Roma, proprio dietro Piazza Navona. Welcome to the Jungle è qui la frase di benvenuto, un locale caotico, pieno e caldo, l’ideale per iniziare una serata. Da MONS, il menù dei cocktail è vasto e molto curato, i taglieri più spartani, ma di qualità, sono accompagnati dalla possibilità di poter godere di musica dal vivo, un posto curioso per un divertente aperitivo invernale in compagnia.

Etilico

ETILICO è il locale romano di Via Filippo Corridoni, in cui si deve andare durante questo lungo inverno. Da etilico si sperimenta il Food Pairing, si possono trovare, infatti, dieci insoliti e piacevoli accostamenti fra cocktail e cibo, basati sullo studio dei loro composti molecolari e terpeni. Il programma settimanale è molto vasto, e dal martedì al giovedì, il prezzo di shot, birre e cocktail è veramente basso, garantendo alla vostra serata di prendere una piega molto divertente. Etilico di nome e di fatto, da provare.

Doppiozero

DOPPIOZEROO è un’istituzione nel quartiere Testaccio che TWM vi propone per un aperitivo raffinato e mai banale. Il locale è un’elegante panetteria che rispecchia a pieno il concetto moderno di ristorazione, aperto tutto il giorno, tutti i giorni. L’aperitivo allestito come un brunch offre piatti studiati e di qualità, accompagnati da un vasta scelta di vini bianchi, rossi, biologici o spiritati. Tutto è studiato nel minimo dettaglio, per rendere l’esperienza del cliente piacevole sotto ogni punto di vista, con un rapporto di qualità-prezzo veramente ottimo.

La Crostaceria

Per un aperitivo più ricercato, vi proponiamo la Crostaceria presente dal 1990 a Roma, con ormai ben tre sedi, Rione Monti, Termini e Testaccio. E’ il posto ideale per degustare crostacei e pesce crudo, freschissimo ogni giorno. I piatti ricercati e di qualità sono accompagnati da una vasta scelta di vini e spumanti. Per gli appassionati di pesce, questo è sicuramente un locale da sperimentare.

Non fatevi dunque scoraggiare dal freddo che arriva. I locali invernali sono prontissimi a riscaldare le vostre serate con un buon aperitivo, la via di mezzo preferita da tutti gli italiani.