Bones è il grintoso duo al femminile che ha conquistato la scena electro-pop mondiale con il suo carattere dissacrante.

Due donne, la voce graffiante e penetrante di Rosie, londinese, e il suono pervadente dell’italiana Carmen Vandenberg, chitarrista tra le più giovani e affermate della scena mondiale. Un’unione esplosiva è la cifra di Bones.

Questo duo londinese trapiantato a Los Angeles ha conquistato con successo la scena electro-rock internazionale grazie al sound caratteristico, frutto della collaborazione con il produttore italiano Filippo Cimatti.

Dopo il successo del singolo Pretty Waste, colonna sonora della terza stagione americana di Orange is the New Black, Rosie e Carmen hanno collaborato al seguito di band come Skunk Anansie, Pvris, The Kooks, Band of Skulls e Miyavi. Nel 2016 sono state notate dalla leggenda del rock Jeff Beck, che le ha coinvolte nella co-produzione e realizzazione del suo ultimo album Loud Hailer.

Questo Venerdì 15 settembre Bones ha presentato in anteprima nazionale il nuovo video del brano Beautiful is Boring, lavoro denso di carattere e femminilità, ennesima prova del talento e della personalità traboccante del duo.

Beautiful is Boring rispecchia appieno l’iter della band, porta con sé un messaggio importante in un periodo storico complesso per la figura femminile e per il concetto stesso di bellezza, che qui viene rovesciato e mostrato attraverso una differente visione, supportata dal sound di chitarre distorte e synth che si fondono in un perfetto atteggiamento rock n roll.

Il concept del video è stato interamente curato da Bones e diretto da Alex Warren, sotto la direzione artistica di Leonie Ellis per una riuscita finale stupefacente. Una struttura cinematografica che tiene incollati allo schermo fin dal primo momento. Una sequenza che esordisce con un cunnilingus, attraversa spazi industriali e culmina in un live coinvolgente nei suoi eccessi. Una fusione di estetica, suono e narrazione che porta un chiaro messaggio: troppa bellezza è noiosa, sono le imperfezioni che ci rendono davvero interessanti.

Un messaggio espresso in modo chiaro e forte portato sul palco, mentre un pubblico di uomini-groupies urlano e si strappano i capelli, ribaltando ogni cliché.

Per rimanere aggiornati, seguite Bones su Facebook e Instagram.