Sostenibilità Ambientale: la nuova idea di vacanza è di due giovani imprenditori italiani e si chiama Biotravel. Con loro sarà possibile curare ogni aspetto del viaggio, rivolgendo una particolare attenzione ai prodotti biologici e alle strutture ricettive eco-compatibili. Il contest a premi per il lancio di Biotravel è online: siete pronti a partecipare?

Biotravel nasce dall’amicizia e l’impegno di Gennaro D’Ermes, laureato in economia, esperto e scrittore in materia di business e project management e dell’architetto e designer Gabriele Firmiano Vitiello, che abbiamo incontrato precedentemente nella nostra interessante intervista sul suo progetto di biomimetica. La voglia di creare una realtà differente e l’interesse per sostenibilità ambientale, ha portato Gabriele e Gennaro a costruire il loro progetto sul bio eco turismo.

Di cosa si tratta? Biotravel.it è un’iniziativa vòlta a soddisfare un bisogno che al momento non ha la sua risposta nel mercato del turismo: il Turismo Eco Sostenibile. Questo nuovo mercato è stato analizzato su un campione di italiani, dal quale si è potuto registrare l’interesse e la volontà dell’utenza nel poter realizzare questa esperienza. Biotravel.it si propone come mezzo attraverso il quale poter realizzare questa esperienza, nonché unica iniziativa attiva per la sostenibilità ambientale sul mercato italiano.

Grazie a Biotravel sarà possibile acquistare pacchetti vacanza bio eco turistici con la possibilità di soggiornare in strutture certificate che offrono cibi biologici, investono nell’efficientamento energetico e nello sfruttamento delle energie rinnovabili e che svolgono attività nel rispetto dei luoghi, della natura e del benessere della persona rendendo possibile un approccio di sostenibilità ambientale.

In occasione del lancio ufficiale del progetto di sostenibilità ambientale è stato indetto un contest chiamato “Biotravel Video Contest” che darà la possibilità ai videomaker nazionali ed internazionali la possibilità di creare lo spot ufficiale di biotravel.it e di vincere il premio di 500€. Le candidature sono in corso e termineranno alle ore 12.00 del 30 novembre 2015. I lavori verranno valutati a partire dal 15 dicembre 2015 e il vincitore verrà pubblicato il 18 gennaio su Biotravel.it e The WalkMan. Tutti i dettagli riguardo il regolamento e le candidature al contest sono online nel sito Biotravel.it e nella sezione apposita Biotravel Video Contest.