Stabilimenti balneari – L’estate è arrivata. Tanta voglia di andare al mare per godersi il meritato relax. È tempo di spensieratezza e sale sulla pelle. Ancor meglio scegliendo lo stabilimento balneare adatto alle proprie esigenze.

Le spiagge italiane non hanno nulla da invidiare a mete paradisiache oltre oceano. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Location da sogno in cui domina il design. Luoghi romantici e raccolti per trascorrere una giornata all’insegna della tranquillità o divertirsi con gli amici sorseggiando coloratissimi cocktails al tramonto. Meravigliosi locali, stabilimenti balneari sul mare dove crogiolarsi al sole, passeggiare lungo la battigia oppure rilassarsi all’ombra di qualche cabaña come ai tropici.

Ecco a voi i 5 stabilimenti balneari più cool tra relax e design:

Stabilimenti balneari Salento – Mora Mora Beach

Nascosto in una piccola e incantevole baia dalla sabbia bianca e l’acqua cristallina. Questo stabilimento balneare si trova in una delle più belle spiagge della Marina Leccese. Natura incontaminata, lontano dal caos della città. Il lido è aperto tutto l’anno, ideale per famiglie numerose e comitive di amici. Un angolo di paradiso per trascorrere una giornata al mare all’insegna della tranquillità. Il beach club dispone anche di un delizioso bar dove potersi refrigerare durante le ore più calde della giornata.

Mora Mora Beach Club, Litoranea per Otranto – San Foca

Stabilimenti balneari Versilia – Augustus Beach Club

 Sulla meravigliosa spiaggia di Forte dei Marmi, l’Augustus rappresenta una suite cinque stelle sul mare. Un vero e proprio salotto a cielo aperto. Un tempo dimora della famiglia Agnelli, questo beach club offre un servizio impeccabile per una vacanza da sogno. Con le sue cabine anni ’60 dipinte di bianco, rosso e blu e la piscina di acqua salata a sfioro regala un viaggio a ritroso nel tempo.

Augustus Beach Club, Viale della Repubblica 3 – Forte dei Marmi.

Stabilimenti balneari Trieste – Portopiccolo Beach Club

A pochi minuti dal centro di Trieste sorge la Baia di Sistiana. Un gioiello della natura. Nel cuore di Portopiccolo, un borgo eco sostenibile nato dalla riqualificazione di una cava di pietra abbandonata dagli anni ’70. Una spiaggia che sorprende sia per il mare cristallino che per l’avvolgente abbraccio delle falesie che fanno da meravigliosa scenografia naturale. Un beach club total white con cabine, mobili in teak e infinity pool sul mare. Un’esperienza indimenticabile dove il verde della natura incontra il blu del mare.

Portopiccolo Beach Club, Strada Costiera – Trieste.

Stabilimenti balneari Liguria – L’ Eco del mare

Incastonata nel Golfo dei Poeti, tra le spiagge di Fiascherino e Lerici, si trova una caletta paradisiaca, dove il frangersi delle onde produce una melodia che culla il riposo e rigenera la mente. Legno, colori caldi, soffici cuscini, tende al vento. Tutto all’insegna di uno stile naturalmente chic. Poche postazioni curatissime, per mantenere la privacy e assicurare lo spazio agli ospiti. Utilizzo di energie alternative e raccolta differenziata dei rifiuti, per rispettare la Bandiera Blu della spiaggia. Una locanda con sei camere e un ristorante con i migliori chef, per accogliere chi si ferma in questa baia. E magari risvegliarsi il giorno dopo sulla spiaggia silenziosa con la canzone delle onde come unico sottofondo. Concedersi un giorno di poesia nella beatitudine di tale bellezza è un’esperienza sicuramente da non poter perdere.

 L’ Eco del mare, Via Fiascherino 4 – Lerici.

Stabilimenti balneari Isola di Capri –  Il Riccio Beach Club

I colori di questo bellissimo beach club si confondono con il blu cobalto del mare. Una terrazza a picco sul mare da cui ammirare tramonti mozzafiato. Incastonato tra le rocce, a pochi metri dalla Grotta Azzurra. Il Riccio offre anche una grandiosa esperienza culinaria, la sua grande forza. Una gioia per gli occhi e per il palato. Il progetto e l’interior design portano la firma di Marco De Luca che ha scelto i colori e i materiali tipici del Mediterraneo. Bianco, azzurro, maioliche artigianali di Vietri e una collezione di oggetti di artisti e artigiani realizzati in esclusiva per questa suggestiva location.

Il Riccio, Via Gradola 4 – Anacapri.