Letizia Onorati in tour – Notes and Words: A partire da Lecce, dal 21 gennaio la giovane jazzista Letizia Onorati avvia il tour per il suo secondo album, Notes and Words” (Egea-Incipit/Egea), da poco disponibile nei music store e su tutte le piattaforme digitali.

Letizia Onorati è una cantante jazz leccese che ha già riscosso un discreto successo con “Black Shop” (2016). Uscito soltanto da due giorni, “Notes and Words” è la seconda esperienza discografica che si presenta comunque come opera più matura. I nuovissimi brani sono stati composti e arrangiati da Paolo Di Sabatino, figura di spicco del panorama jazz che per Onorati è diventato pianista, arrangiatore e produttore artistico. Il progetto è impreziosito dalla partecipazione di musicisti di rilievo e di grande competenza: Flavio Boltro alla tromba, Max Ionata al sax, Giovanna Famulari al violoncello, Daniele Mencarelli al basso elettrico e contrabbasso, Glauco Di Sabatino alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni. E infine, come ospite speciale, il notissimo crooner newyorkese Sachal Vasandani.

Letizia Onorati © Roberto Cifarelli
Letizia Onorati © Roberto Cifarelli

La formazione della giovanissima cantante è del resto costellata di importanti esponenti del jazz nazionale e internazionale. Durante il suo percorso, Letizia Onorati ha studiato con Roberta Gambarini, Rachel Gould, Mark Sherman, Jerry Bergonzi, Francesco Petreni, Maria Laura Bigliazzi, Mauro Campobasso, Fabrizia Barresi, Bob Stoloff . Di recente ha partecipato all’International Jazz Day 2017 (Unesco) presso l’Istituto di cultura italiano a Bruxelles.

Le date del tour

Letizia Onorati sceglie di aprire il tour nella propria città natale: Lecce Le date finora annunciate sono: il 21 gennaio al Teatro Apollo di LECCE, il 22 gennaio al Modo Jazz Club di SALERNO, il 23 gennaio al Bravo Caffè di BOLOGNA, il 25 gennaioall’Auditorium Parco Della Musica – Studio Borgna di ROMA, il 26 gennaio a Il Melo di GALLARATE (VA), il 28 gennaio al Teatro Filippo Neri di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP).