Dopo le tappe di Torino (Phos), Reggio Emilia (Fotografia Europea) e Milano (Lito Studio), arriva a Roma Smistamento la presentazione del photobook PHILIA di Lisa Wang (USA), edito da King Koala Press. Direttamente dagli USA, la fotografa racconterà le immagini e le riflessioni sul desiderio, i linguaggi del corpo e le sue rappresentazioni.

PHILIA – dal greco φιλία: amore, amicizia, tendenza, affinità – è un progetto fotografico radicale che indaga le parafilie attraverso una catalogazione alfabetica dei feticismi sessuali. Ogni voce è una scena, una messa in immagine delle pulsioni umane, costruita a partire da basi psicologiche, esperienze personali e riferimenti simbolici.

Il volume nasce da un incontro newyorkese tra l’artista e il curatore Jacopo Buranelli, che così racconta:

“Lisa mi ha mostrato questo lavoro di indicizzazione, frutto di una analisi profonda che ha unito il suo passato da sex worker con la sua attitudine espressiva. Ho capito subito che si trattava di un progetto artistico universale, chiaro e consapevole.”

Lisa Wang, artista e fotografa di base a New York, coniuga una formazione in psicologia e nelle arti visive per produrre immagini che esplorano la psicosessualità, il tabù, l’idiosincrasia. PHILIA è una visione senza filtri della sessualità non convenzionale, che sfida le norme sociali e propone una nuova grammatica del desiderio.

Durante l’evento interverranno:
📸 Angelo Cricchi, Fotografo e Direttore Creativo di FLEWID e LOST&FOUND
🗣️ Alessandra Pace, Fotografa, Founder & Editor Bad Seed Zine

🖋️ A seguire: firma copie con l’artista e presentazione dell’edizione limitata del libro.
(21×25 cm, 28 pagine, stampa digitale su carta patinata, copertina rigida effetto coccodrillo con serigrafia rossa. ISBN 9788894797299)

🎟️ Prenotazione consigliata:
https://spazio-smistamento.twmfactory.it/evento/philia-lisa-wang/📩 Per info stampa e materiali visivi: info@twmfactory.it