Visual design Made in Italy – Studi fuori dagli schemi. Essenzialità, forma, eloquenza cromatica. Storia, forza e personalità. Il visual design diventa espressione del committente, eloquenza della persona. Eleganza ed innovazione caratterizzano la produzione visual design made in Italy. Un continuo lavoro fuori dagli schemi, fuori dalla riproposizione.

L’avanguardia detta l’atto creativo, non è subordinato all’orpello, all’eccesso. Un lavoro a diverse mani accomunato dalla passione, eleganza, precisione. Un visual design made in Italy con carattere e decisione, forte! Lavori vivaci, esuberanti ma composti nel loro ruolo. Valore sociale e di divulgazione culturale. Forma e colore, forma e dimensione, forma e comunicazione.

LA TIGRE

Visual design Made in Italy: La Tigre. Milano, un progetto di consulenza creativa, attiva dal 2009. Agisce nel campo del visual design con soluzioni ad hoc, raffinate, per ogni cliente. Un raggio di azione che spazia dal piccolo al grande, dal locale al globale. Lo studio ha come obiettivo il mutare le idee in figure, forme, estetica. La visione personalizzata per il singolo crea distinzione, identità e riconoscimento. Non un imporre la propria visione estetica ma un lavorare con le persone, raccontare le loro storie attraverso il visual design. Filo conduttore dei lavori: bellezza e senza tempo. Un rapporto, un binomio, fondatore di armonia.

Fondatori e direttori creativi:  Luisa Milani, Walter Molteni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LAND HO

Visual design Made in Italy: Land Ho. Roma, eleganza e precisione, passione oltre l’estetica. Un connubio forte di elementi strutturanti. Un’estetica convinta, sociale e culturale. Uno studio che racconta, contemporaneo, fresco, al passo con il futuro. Un continuo lavoro di ricerca, di ricerca passionale. Nuove tecniche, la trasposizione estetica del contemporaneo, danno carattere e leggerezza ai lavori di Land Ho. Un raggio di azione che abbraccia aziende nazionali ed internazionali, enti governativi, piccole aziende  ed associazioni culturali. Una grande famiglia che lavora unita, dal 2014, che porta avanti un’estetica comune frutto di background diversi, di vissuti. Dedizione empatica, umana, passione sono i sinonimi di Land Ho.

Fondatori e direttori creativi: Daniel Bedusa, Danilo Bubani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

WRITE SKETCH &

Visual design Made in Italy: Write Sketch &. Milano, alta qualità ed avanguardia. Officemilano, nata dieci anni fa, agenzia di brand design e comunicazione visiva è madre di write sketch &, fondato nel 2014. Livello elevato, spessore, identità caratterizzano il lavoro dello studio. Nato per affiancare il cliente nell’esecuzione di un’immagine forte ma elegante, attraverso un linguaggio estetico innovativo e di respiro internazionale. Super!, la prima collezione del brand, una linea di notebook vivaci, esuberanti, in armonia estetica e cromatica con gli anni ’80, postmodernisti.. Colore, vivacità ma anche texture ed effetti metallizzati.  Uno studio che lavora con ossessione, tramutata in ossessione positiva della qualità. Un richiamo al “vintage artistico” in chiave futura.

Fondatori e direttori creativi: Matteo Carrubba, Angela Tomasoni

Questo slideshow richiede JavaScript.

STUDIO MISTAKER

Visual design Made in Italy: Studio Mistaker. Roma, multidisciplinare, specializzato nel visual design. Due background diversi che diventano complementari, si fondono, dal 2016, in una visione estetica unica ed iconica. Un manifesto della forma, elogio ad essa. Essenzialità e semplicità sono sinonimo di Studio Mistaker. La riduzione grafica diventa cardine dei progetti, affiancata ad una forte capacità espressiva. Un rivisitare il passato che dà forza al presente, lo caratterizza, lo rende vitale ed eloquente. Colori primari e secondari si uniscono, creano geometrie, forme, campi cromatici. L’opulenza è dettata dall’innovazione della forma, dell’abbinamento cromatico. Un chiaro manifesto strutturato senza orpello ed eccesso.

Fondatori e direttori creativi:Martina Tariciotti , Riccardo Casinelli

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

SLURP DESIGN

Visual design Made in Italy: Slurp Design. Online, senza barriere. Una connessione tra food e creatività. Una piattaforma dedicata agli appassionati di cibo, cucina, design e non solo. Slurp è un manifesto, una visione estetica. Mecenate del made in Italy, favorisce l’incontro, lo scambio creativo tra le realtà dell’artigianato, del design e dell’arte a tutto tondo. Ogni settimana presenta un poster a tiratura limitata creato da menti eccellenti. La fusione di questo crea i prodotti che il brand commercializza nel proprio e-shop. Una visione estetica a portata di click. Slurp: art & design for gastronauts.

Questo slideshow richiede JavaScript.