Torpigna Street Art Fest – Dal 3 al 10 febbraio si terrà la prima edizione di Torpigna Street Art Fest. Una settimana di mural, musica, eventi e incontri nel quartiere di punta dell’arte urbana a Roma.

Torpigna Street Art Fest è una festa dell’arte che celebra artisti, poeti, scrittori e coloro che fanno della strada la propria fucina creativa. Il festival è ideato e organizzato dal Comitato di Quartiere Tor Pignattara, insieme a Circolo Crunch e a Guide Turistiche di Muri Sicuri. Le strade del quartiere saranno animate da performance artistiche, live painting, proiezioni, mostre e altri eventi.

L’apertura di Torpigna Street Art Fest è affidata alla seconda edizione di Muri Sicuri. Gli artisti Diavù e Solo dipingeranno dal vivo due nuove opere. Contestualmente, le Guide Turistiche di Roma accompagneranno il pubblico alla scoperta delle opere d’arte urbane del quartiere. Le visite necessitano di prenotazione, ma sono a offerta libera. Il ricavato, inoltre, sarà destinato al conto corrente del comune di Matelica.

Da sabato e per tutto il resto della durata dell’evento, comunque, tutto il quartiere – e i suoi circoli culturali – saranno animati dallo spirito dell’evento. Sono inoltre previsti degli eventi a sorpresa, comunicati di volta in volta sulla pagina ufficiale dell’evento.

Sabato 10 febbraio, per la chiusura dell’evento, è invece previsto lo Street Art & Food Day. Questo prevede un giorno intero di performance, mostre ed eventi, il cui cuore sarà il Circolo Crunch. Qui verrà servito anche un menù ispirato e dedicato allo street food.

La locandina del festival, con gli eventi più importanti in evidenza.

La locandina del festival, con gli eventi più importanti in evidenza.