The Other Side è la nuova rubrica dedicata al talento firmata Glamorize, la serata gay friendly che da dieci anni è un punto d’incontro del mondo LGBTQ+ a Roma.

The Other Side nasce dalla volontà di raccontare e mostrare, appunto, l’altra parte, l’altro lato del bancone e del divertimento, l’altro spazio dei luoghi che viviamo con leggerezza, per mostrarci un aspetto diverso delle serate che viviamo. The Other Side ci parla della passione e della fatica di chi ama contribuire a dar vita al nostro divertimento e ai nostri momenti speciali.

Mission del progetto, è quella di sfruttare la preziosa potenzialità dei social per diffondere e quindi valorizzare la creatività e l’estro dei partecipanti, offrendo loro uno spazio comunicativo adeguato e una visibilità utile nel mondo del lavoro.

L’idea di The Other Side è nata dalla domanda: quali talenti si celano dietro ai volti delle persone che si incontrano il mercoledì sera al Glamorize? A questo si è unito il desiderio di creare una connessione tra le persone attraverso la condivisone delle loro capacità. Come? Con una video-intervista dove possano rivelare quel loro lato creativo che non tutti conoscono.

Il progetto The Other Side si rivolge principalmente a chef, pasticcieri e barman, professionisti o dilettanti: il filo comune sarà la loro passione e il loro entusiasmo. Durante le riprese, gli intervistati prepareranno una ricetta (inventata o riproposta), per inviarci a scoprire da dove nasce la loro passione, qual è l’aspetto del loro lavoro che amano di più, da chi hanno tratto ispirazione, e se hanno ideato dei progetti personali.

I video che vengono realizzati non vogliono essere dei tutorial e non vogliono insegnare a nessuno come realizzare un piatto o un cocktail, bensì vogliono focalizzare l’attenzione sulla persona e sulla sua passione, ponendosi come una potenziale intervista-biglietto da visita, una presentazione confezionata appositamente per loro, utile per future collaborazioni. In questomodo il progetto di Glamorize vuole sostenere e promuovere il talento, ponendosi come ponte tra gli intervistati e i loro potenziali clienti.

A completare l’opera, l’ultimo tassello: le location. Ad ambientare i video e ad aprire le porte delle loro cucuìine e dei loro banconi bar saranno infatti proprio i locali del panorama notturno romano, i luoghi che conosciamo ma che non abbiamo avuto occasione di vedere proprio da un altro punto di vista.

The Other Side vuole così rivelarsi una doppia occasione, presentando i locali con cui collabora, da sempre selezionati per offerta e location, offrendo ulteriore visibilità alla serata che quest’anno festeggerà il suo decimo anno di attività. Una decade che l’ha vista ideatrice di numerosi progetti atti a valorizzare la creatività e il talento di ragazzi e ragazze provenienti dal mondo della moda e dello spettacolo.

Le pubblicazioni di The Other Side avverranno ogni lunedì con cadenza settimanale. Il promo, chiaccherato, è già stato lanciato, così come il primo video che vede come protagonista una giovane chef, Claudia Rossi, e il suo intraprendente progetto “Casa&Bottega”. Tra gli altri protagonisti dei video Valeria Patriarca, campionessa di surf a livello internazionale, appassionata di mixologia e fair e Alessandra D’Amato, antropologa e pasticcera!  Queste, le prime partecipanti di una lunga serie di talenti nascosti che vi inviatiamo a scoprire con The Other Side, la rubrica di Glamorize che vuole far conoscere la passione che, forse, non vi aspettate.

Info: eventiglamorize@gmail.com