Terrazze Roma – L’estate è già arrivata. Con l’allungarsi delle giornate diventa sempre più forte il richiamo di un aperitivo al tramonto o una cena romantica con vista. Non esiste location migliore di una terrazza per ammirare gli scorci mozzafiato di Roma.

È proprio dall’ alto che Roma sa esprimersi in tutta la sua grande bellezza, con il suo fascino senza tempo. Dal giardino con stupendo panorama sul Cupolone, al lounge bar e design bar a bordo piscina. Aperitivo, brunch o cena romantica. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Terrazze Roma: i migliori 10 roof garden della Capitale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Terrazze Roma Pietralata – Feria Lanificio

Un roof garden di 1000 mq dove rilassarsi in un ambiente stile gipsy con giostre, piante e mercatini. La proposta gastronomica del Lanificio è molto ampia. Si può scegliere tra insalate, hamburger, piatti vegetariani e tante altre specialità. Grande attenzione alla musica, con dj set e una programmazione musicale ricca di eventi.

Feria Lanificio, Via di Pietralata 159 – Roma

Terrazze Roma Trastevere – Il Pasticcio

Per scoprirlo bisogna arrivare all’ultimo piano di un garage. Un ristorante con uno dei panorami più belli di Roma, tra Testaccio e Trastevere. Qui è possibile assaporare cucina italiana, semplice ma realizzata con estrema cura. Aperto tutto il giorno. Dal pranzo alla cena o per sorseggiare un cocktail per un momento di relax con amici o colleghi di lavoro.

Il Pasticcio, Lungotevere Portuense 200 – Roma

Terrazze Roma Avantino – The Corner

Questo lounge garden si trova all’interno di un boutique hotel, in cui estraniarsi dal caos cittadino. Scaffali pieni di libri, vetrate e un arredamento ricercato in stile bistrot parigino. Un locale curato in ogni singolo dettaglio, con cocktail e un menù molto vario, curato dal giovane chef Marco Martini.

The Corner, Viale Aventino 121 – Roma

Terrazze Roma Centro storico – Zuma

Questo raffinato ristorante si trova nel Palazzo della famiglia Fendi. Lo chef Rainer Becker propone una deliziosa cucina giapponese del tutto rivisitata. All’ultimo piano c’è un piccolo roof con vista. Qui è possibile bere e intrattenersi, magari con dell’ottimo sakè.

Zuma, Via della Fontanella Borghese 48 – Roma

Terrazze Roma Centro storico – The Deer Club

Primo concept bar internazionale di Roma. Qui si può bere e mangiare ascoltando buona musica, nella storica Via Giulia. Sembra il salotto di un’aristocratica dimora privata. Aperto tutti i giorni, dall’aperitivo al dopocena. Per la stagione estiva, The Deer Club si trasferisce sulla terrazza all’ultimo piano dell’hotel D.O.M. Un luogo di forte identità romana, che evoca le atmosfere della Dolce Vita Capitolina.

D.O.M. , Via Giulia, 131 – Roma

Terrazze Roma Esquilino – Zest

È all’interno del Radisson Blue Hotel, un bellissimo esempio di design contemporaneo a Roma. Un elegante roof garden con piscina a filo. Il panorama è un po’ insolito, ma comunque interessante. Da qui si possono osservare gli scambi dei treni poiché è vicinissimo alla Stazione Termini. E’ un luogo ideale per un romantico aperitivo al tramonto.

Radisson Blue, Via Filippo Turati 171 – Roma

Terrazze Roma Esquilino – Hotel Exedra

Il roof garden si trova in uno dei due palazzi gemelli ad emiciclo dell’Hotel Exedra, progettati da Gaetano Koch. Il privilegio di gustare un cocktail a bordo piscina, ammirando dall’alto Piazza della Repubblica, via Nazionale e le Terme di Diocleziano.

Non può mancare nella lista degli aperitivi in terrazza più esclusivi di Roma.

Hotel Exedra, Piazza della Repubblica, 47 – Roma

Terrazze Roma Colosseo – Hotel Capo d’Africa

Hotel dall’atmosfera orientale con una splendida terrazza bar con vista sul Colosseo. La Terrazza offre un’atmosfera intima e rilassante per sorseggiare un drink al tramonto o per una cena a lume di candela. Aperto tutto il giorno, accompagna il cliente in qualsiasi momento della sua giornata.

Hotel Capo d’Africa, Via Capo d’Africa 54 – Roma

Terrazze Roma Centro storico – Albergo Cesari

Fondata nel 1787, è una delle più antiche terrazze della Capitale. Questo raffinato hotel offre una magnifica vista su Piazza di Pietra e la bellissima Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola. Un panorama molto suggestivo e atipico. Sembra quasi di non stare a Roma. Luogo ideale per  una colazione di ottima qualità, sorseggiare un cocktail o fare un aperitivo.

Hotel Cesari, Via di Pietra 89/A – Roma