Sweat Drops & Roma Jazz Festival 2017: Ezra Collective live il 25 Novembre

Sweat Drops & Roma Jazz Festival 2017 sono orgogliosi di dare il benvenuto a questa band europa, originaria di Londra: Gli Ezra Collective.

Nati all’interno della Tomorrows Warriors UK, organizzazione jazzistica per l’educazione musicale/professionale.

Live all’Alcatraz live club, in Via Cardinale Merry del Val 14, a partire dalle ore 22.30. A seguire dj set con Sweat Drops.

Chi sono gli Ezra Collective?

Un insieme di giovani strumentisti con all’attivo differenti esperienze musicali, accomunati da un’unica ispirazione e amore per il Jazz hanno dato vita a Ezra Collective.

rah_39589806433Vincitori nel 2012 del Yamaha Jazz Experience Competition, e messisi in luce con una serie di acclamate apparizioni dal vivo tra le quali al London Jazz Festival (in apertura a Terenche Blanchard), Royal Albert Hall.

Nella loro giovane ma intensa carriera hanno inoltre lavorato da backing band per artisti Hip-Hop/Rap di fama mondiale come Pharaoh Monch, e Ty, dimostrando così anche la loro ampia versatilità musicale.

Fortemente influenzati dalla loro passione per Afro Beat, Reggae e Hip Hop così come dal Jazz, appreso nel corso degli studi, più un pizzico di London Sound il tutto fuso in un’unica miscela che costituisce l’esplosivo suono di Ezra Collective.


Nell’Aprile 2016.hanno pubblicato la loro prima release dal titolo “Chapter 7” mentre nei mesi successivi sono stati chiamati ad esibirsi nei migliori festival di Gran Bretagna come Glastonbury, Love Supreme, Festival in the Forest, Brainchild, Boomtown …fino ai G.P.s Worldwide Awards.

 

Chi è SWEAT DROPS?

Sweat Drops è un collettivo di dj che condivide la passione per il funk e ogni forma di groove. Assieme promuovono eventi legati alla street culture.

Il collettivo nasce 5 anni fa dalle ceneri di 24Carat per ricordare James Brown e il groove funk-soul dalle radici ai future sounds con dei grandi party in location del calibro di Angelo Mai, Circolo degli Artisti, Animal Social Club, Teatro Lo Spazio e Teatro Quirinetta. Ideatori della serata Dj Baro (Colle der Fomento, Rome Zoo) e Funk Pope, ma la crew vede la presenza attiva di personaggi storici del dancefloor romano e dell’arte metropolitana che rispondono al nome Dj Stile, Dj Serio ed Emiliano Cataldo, oltre a tantissimi collaboratori (dj e bands). La serata ho ospitato negli anni i contenuti musicali di Grandmaster Flash, Afrika Bambaataa, Booker T Jones, Katzuma (Deda/ Sangue Misto), Funkallisto, Comemammamhafatto e Adriano Bono, solo per citarne alcuni. Oggi Sweat Drops è divenuto un vero e proprio contenitore di esperienze artistiche: arte urbana, videomapping, design e altre forme espressive legate all’underground.
Sweat Drops is grooves, colors, shapes!