Summer Party, il modo diverso e divertente di accogliere l’estate! Look freschi e colorati per vivere la calda stagione al meglio.

L’estate è in arrivo e con lei anche il caldo, per questo festeggiare con un summer party unico e super divertente è la scelta giusta. Scegliere come vestirsi per un’occasione come questa potrebbe però non essere semplice. Capire quali sono i tessuti migliori, i colori di tendenza o le stampe più indicate non è infatti così scontato. Ma con pochi e semplici consigli si possono trovare le combinazioni ideali per degli outfit stilosi e alla moda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Summer Party come vestirsi

Trovare il giusto mix di accessori e vestiti per un summer party è scegliere di affidarsi a capi unici nel loro genere. Niente deve essere lasciato al caso, ogni capo e tutti gli accessori vanno abbinati e scelti con cura. Il suggerimento per un summer party di inizio estate è quello di abbinare uno short ricamato con cinta e frange, come proposto nella collezione di Federica Tosi. Oppure, puntare su l’insieme di due bluse in seta striped arancio e bicolor, come consigliato da Quattromani. Se invece si preferisce qualcosa di diverso, l’alternativa giusta potrebbe essere un top in jeans e tulle della collezione di Morfosis. Per quanto riguarda gli accessori la chiave è seguire le tendenze.

Un summer party in piena regola non può prevedere un look sprovvisto di choker e orecchini particolari, come quelli “Origami” di Noshi. Le mani non devono rimanere in secondo piano, per questo il consiglio è l’anello doppio in ottone bagnato nell’oro rosa da abbinare al cuff sempre in ottone bagnato nell’oro di Giuliana Mancinelli Bonafaccia. Alternative interessanti possono essere l’anello Full Genesis cordinato agli orecchini Seeds M di  Flaminia Barosini. Per concludere un outfit degno di un summer party super studiato, non possono mancare una bag come quella di  Federica Berardelli o la mini bag di Poshead e le Chalmette Shoes di Damiano Marini o le Kiki della collezione di Trenta7.