StayDo è un nuovo motore di ricerca per viaggi. Organizzare una vacanza a partire dalle attività che amate non è mai stato così facile.

Il modo più semplice per arricchire il proprio bagaglio culturale è viaggiare. Scoprire nuove realtà, immergersi in luoghi e popolazioni mai esplorate per aprire la propria mente. Il viaggio non è solo impreziosire il proprio sapere, ma anche rilassarsi. La vacanza è anche il modo migliore per staccarsi dalla quotidianità e ritrovare nuova energia.

Oggi per pianificare il proprio viaggio c’è StayDo, un nuovo motore di ricerca. Con StayDo è possibile organizzare la propria vacanza partendo dalle attività che più si amano oppure da quelle mai provate. Da soli, in compagnia, poco o tanto tempo, B&B o albergo. Tutto viene scelto su misura, abbinando corsi ed attività di ogni genere: sport, musica, artigianato, cucina, cultura ecc.

La ricerca può partire da una zona che si vuole visitare e scoprire quali attività possono essere frequentate. Od anche iniziare ad organizzarsi cercando un corso che si vuole seguire e frequentarlo in luoghi nuovi da scoprire. Bastano pochi minuti e pochi click per poter pianificare un viaggio diverso dai soliti preconfezionati.

Attualmente, da 6 mesi dal lancio, l’offerta si concentra in Piemonte. Collaborando con le amministrazioni locali e collaborando con Camera di Commercio di Torino, Regione Piemonte, Comune di Torino, Città di Asti, Reseau Entreprendre Piemonte, ATL Asti, ATL Alexala e Città di Chieri. L’obbiettivo del 2017 è quello di proporsi e di instaurarsi, oltre che in altre aree del Piemonte, anche in altre regioni del Bel Paese.

Nata nel 2016, StayDo è un’idea di Paolo Pastorino. Professionista che, dopo un passato da consulente dietro una scrivania, ha fatto della sua passione per i viaggi e della voglia di scoprire un nuovo lavoro. Attualmente la startup, incubata all’interno di 2i3t e inserita all’interno del programma Torino Social Innovation, vanta oltre 80 corsi disponibili ed è in continuo aumento.

La convinzione è che ci sono realtà che hanno tanto da offrire, ma non hanno la forza di farsi conoscere. StayDo vuole essere un’opportunità di promozione e crescita. In primis per i luoghi, ma anche per professionisti e istruttori che possono sponsorizzare le proprie attività.

Unire piacere e salute, tecnologia ed economia, sono dei connubi forti. Questi posso rendere un’idea come StayDo, forte ed assolutamente in relazione alla nostra realtà contemporanea.