Spring Attitude Festival 2017 – Il festival per eccellenza della città eterna, una tre giorni di ricerca ed innovazione. Un appuntamento fisso, immancabile, per chi ama i suoni contemporanei . Un grande orgoglio per Roma.

La Capitale, con i suoi profumi e i suoi colori primaverili, accoglierà l’VIII edizione del festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea dal 25 al 27 Maggio 2017: Spring Attitude. Un respiro internazionale che unisce musica ed arte digitale per catapultare tutti in un mondo parallelo fatto di bellezza e sperimentazione.

Il quartiere Flaminio si eleverà a cuore nevralgico dell’evento, grazie alle due location d’eccezione: Il MAXXI – museo nazionale delle arti del XXI secolo- e il Guido Reni District, punta di diamante degli eventi  romani.  Un quartiere tramutato in patrimonio della club culture che presenta la primavera sotto occhi diversi, fatti di emozioni e di eventi unici nel loro genere. Un viaggio che unisce diverse parti del globo attraverso la più nobile delle azioni: l’Arte.

Un parterre stellato, con guest di fama internazionale, interplanetaria. Tra gli ospiti più attesi : Jon Hopkins, uomo di fiducia di Brian Eno e ingegnere del suono per i Coldplay, oggi uno dei producer più celebrati dell’ultimo decennio; e Nathan Fake, fra i più acclamati artisti della scenamondialeche a Roma presenta il suo ultimo e osannato album Providence. Con loro anche Max Cooper, guida spirituale di un viaggio audio video che svela una musica dalla pelle cibernetica ma dal cuore umano.

L’orgoglio italiano verrà vestito dai Drink to me, band capitanata dal piemontese Cosmo, reduce da un tour di sold out in tutta Italia; e Wrongonyou, alias Marco Zitelli, romano, classe 1990. Rivelazione della scena indipendente italiana, ha già diviso il palco con artisti del calibro di Radiohead e Sonic Youth.

Ad incantare il pubblico ci penserà SPRING +ON, con live performance, installazioni interattive ed esperienze percettive di suoni, visioni, spazio. Senza rinunciare alle ormai consuete attività formative dedicate agli adulti, realizzate grazie alla consolidata collaborazione con RUFA – Rome University of Fine Arts, main partner culturale e istituzionale, e per i più piccoli in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e Studio Lord Z.

SPRING ATTITUDE FESTIVAL non si limita alla sola proposta musicale ed artistica, fortissima anche l’eccellente proposta culinaria a cura di Romeo Chef&Baker, il progetto culinario firmato dalla chef stellata Cristina Bowerman.

Acquisto biglietti: SPRING ATTITUDE FESTIVAL 2017

Questo slideshow richiede JavaScript.

PROGRAMMA COMPLETO

25 Maggio – MAXXI

Radian (Austria)

Grischa Lichtenberger (Germania)

Huerco S. (USA)

Jenny Hval (Norvegia)

Max Cooper (Regno Unito)

Moscoman (nato in Israele – vive in Germania)

StudioAira presents MODUL.IOR (Italia)

Mutech performs Sound of the Spheres (Italia)

26 Maggio – Guido Reni District

Jon Hopkins (Regno Unito)

Nathan Fake (Regno Unito)

Suuns (Canada)

IISO (Italia)

Powell (Regno Unito)

Bonzai (Irlanda)

Forest Swords (Regno Unito)

Tommy Genesis (Usa)

Nite Jewel (Usa)

Lady Leshurr (Regno Unito)

27 Maggio – Guido Reni District

Drink To Me (Italia)

Wrongonyou (Italia)

Sailor & I (Svezia)

Chassol (Francia)

Clap Clap (Italia)

GQOM OH feat. Nan Kolè & Mafia Boyz (Sudafrica)

Romare (Regno Unito)

Yussef Kamaal (Regno Unito)

Elephantides (Italia)

 

PROGRAMMA WORKSHOP (TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI)

 

20 MAGGIO

“WALKING FROM SCORES” A CURA DI ELENA BISERNA (necessaria la prenotazione). Presso RUFA Space – Pastificio Cerere (Via degli Ausoni, 7) dalle ore 18 alle 22

24 MAGGIO

SOUND ART THROUGH ROBOTIC” (DEDICATO AI BAMBINI) A CURA DI VALENTINO CATRICALÀ E FIAMMETTA CASTAGNI (necessaria la prenotazione). Presso FONDAZIONE MONDO DIGITALE (Via del Quadraro, 102) dalle ore 9 alle ore 12

GIF DA PANICO” A CURA DI ALTERAZIONI VIDEO. Presso RUFA Space – Pastificio Cerere (Via degli Ausoni, 7) dalle ore 18 alle 22

27 MAGGIO

KIDZ & LORDZ” (DEDICATO AI BAMBINI) A CURA DI STUDIO LORD Z. Si terrà durante l’evento pomeridiano di Spring Attitude Festival e non richiede una pre-iscrizione.