Spring Attitude – Domani, 4 ottobre, si parte con la IX edizione dello Spring Attitude, il festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea a Roma.

Spring Attitude – “Fall is The New Spring” è il claim di quest’anno, se la primavera è un’attitudine, allora può essere primavera in qualsiasi momento dell’anno!

Spring Attitude è il dialogo tra contaminazioni sonore, arti performative e nuove tecnologie. Il sodalizio esclusivo con Romaeuropa Festival Digital Life confermano l’evento uno delle più importanti realtà culturali sul piano internazionale. Saranno presenti più di 40 artisti provenienti da tutto il mondo per tre giorni di suoni, visioni, performance multimediali, e puro divertimento.

Le location scelte per l’evento si dividono tra il Mattatoio di Testaccio e l’Ex-Dogana di San Lorenzo, spazi di archeologia urbana dedicati alla cultura, e ormai divenuti punti di riferimento della vivacità culturale e del fermento della città di Roma.

A formare la line up di questa edizione il meglio del panorama musicale contemporanea: nomi del calibro di Peggy Gou, la pop star della musica house, o Max Cooper, londinese, pilastro della musica elettronica. Non solo nomi, ma anche novità e nuove energie che si uniscono in anteprima mondiale come Kamilia Kard e Marco Donnarumma con Margherita Pevere. Tanti artisti, tanti protagonisti di una tre giorni con una programmazione sempre molto attenta alle geografie reinventate della musica, in cui si fondono e si incontrano sonorità di diverse parti del mondo , un mix fra world music e club culture che è il suono più autentico e significativo del nostro tempo, in barba alla recrudescenza preoccupante dei nuovi nazionalismi.

Spring Attitude 2018 si aprirà il 4 ottobre con una doppia inaugurazione al Mattatoio di Testaccio: una serata all’insegna delle performance multimediali firmate da artisti internazionali e nuove realtà emergenti, e l’ incontro con il mondo Digital, con Digital Attitude, un percorso volto all’ esplorazione di culture e immaginari digitali.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Il 5 e il 6 ottobre, invece, a fare da cornice all’evento è l’Ex Dogana di San Lorenzo, che ospiterà le diverse declinazioni sonore dei 4 angoli del pianeta in 4 palchi: lo Spring Attitude Stage, l’ Italian Attitude Stage by Molinari, il Jungle Stage, e The 270°Experience di Red Bull Music.

Il festival si avvale quest’anno della partnership con Rai Radio2, una preziosa collaborazione che supporterà la manifestazione con la diretta del concerto dei Casino Royale e il commento di Pier Ferrantini, per una puntata speciale di Radio2 Live direttamente dal palco dell’Ex Dogana.

Altra media partnership di rilievo quella con Radio Sonica, che trasmetterà in diretta i principali momenti del 5 e 6 ottobre.

Le informazioni sul programma e biglietteria su https://springattitude.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.