Segni Particolari – Il bangla sotto casa, la pizza al taglio, le pubblicità anni ‘80, i calzini nei sandali dei turisti. Questa è Roma.

LEGGI ANCHE: Corso fotografia Roma Smistamento

Segni Particolari è la mostra organizzata da Roma Smistamento in occasione del Mese Della Fotografia: una collettiva fotografica e narrativa che l’hub romano ha scelto di realizzare attraverso le visioni degli studenti del secondo e terzo anno della Rufa. Un coinvolgimento sul territorio per raccontare il territorio stesso con le visioni dei giovani studenti, scardinando il loro punto di vista su un quotidiano intimo nella città eterna.

Segni Particolari sarà la prima mostra fotografica che ospiterà Roma Smistamento e si terrà proprio in occasione del Mese della Fotografia, un evento che inaugura una stagione dedicata a questa arte visiva. A seguire infatti un’interessante programmazione che mette in calendario inediti appuntamenti del Corso di Fotografia.

Il concept di Segni Particolari racconta una Roma familiare e caratterizzante, non con le immagini dei suoi luoghi simbolo ma attraverso i suoi “segni particolari”. Ogni studente della Rufa coinvolto proporrà una serie di sei foto inedite che rappresentano uno degli elementi poco convenzionali che identificano Roma in sei contesti, situazioni e luoghi diversi: dal sandalo di un turista al trancio di pizza al taglio, fino ad arrivare ai mini market orientali.

La mostra inaugurerà il 16 marzo 2019 alle ore 18 a Roma Smistamento, in via di Villa Spada 343.

LEGGI ANCHE: Convergenze a Roma Smistamento – Irriverenza storica

SEGNI PARTICOLARI

Inaugurazione:
16 Marzo, 18.30 – 21.00

Visite:
è possibile prenotare una visita inviando una mail a info@romasmistamento.it

Ingresso:
libero con tessera a pagamento al costo di 5€. Questa potrà essere utilizzata per avere la “free entry” per gli eventi futuri organizzati da Roma Smistamento.

Espongono: Cristina Cannistraci, Flavia Daniele, Irene Di Salvo, Silvio Giammarco, Giacomo Gianfelici, Amparo Lavezzo, Paola Ledderucci, Denise Mazzarella, Federica Pace, Chiara Pellegrini, Arianna Savo, Giovanna Scozzese, Vanessa Spirito, Agnese Zingaretti.