Sanremo 2018 – Inaugurata la 68° edizione del Festival di Sanremo, evento simbolo del Bel Paese, nonché luogo di nascita di moltissimi pilastri della musica italiana.

Sanremo 2018 – Il Teatro Ariston, casa delle kermesse sanremese, è un luogo in continua evoluzione, eppure immortale, tanto quanto le melodie che vi hanno risuonato negli ultimi 67 anni di storia.

In occasione di questa nuova edizione, condotta da Claudio Baglioni, Stylight ha voluto celebrare alcuni dei brani vincitori dei Festival passati con delle grafiche minimaliste che ne riassumono il titolo.

Così come per i più rinomati brand di moda o ristorazione, sarebbe sufficiente la sola immagine a farci intuire di quale canzone si tratta: perché Sanremo è Sanremo!
Nel blu dipinto di blu - Sanremo poster by StylightNel Blu Dipinto di Blu (Volare) è il Festival di Sanremo. Tutto il mondo è in grado di intonare il ritornello della canzone di Domenico Modugno. Niente sforzi dunque nel riconoscere il titolo nascosto dietro a questo poster: Volare è già un’iconaNon ho l_età - Sanremo poster by Stylight

A soli 16 anni Gigliola Cinquetti ha portato al Festival di Sanremo quello che sarebbe diventato un brano cult della musica italiana, entrato di diritto tra gli incisi che si intonano con ironia nel bel mezzo di un discorso tra amici. Ancora, siamo davanti ad un’icona ben riconoscibile, non solo graficamente!
Sanremo

Negli anni più caldi per la politica italiana, Adriano Celentano e Claudia Mori portano al Festival di Sanremo un testo di attualità sugli scioperi dei lavoratori. Ma il messaggio è chiaro: per chi non lavora la punizione è dietro l’angolo!Perdere l_amore - Sanremo poster by StylightMassimo Ranieri e le sue note d’amore hanno conquistato a spada tratta gli amanti della musica italiana, rimanendo nel cuore di tutti i romantici sognatori. E se l’amore perduto si trovasse in un centro di raccolta degli oggetti smarriti?
Fiumi di parole - Sanremo poster by Stylight

Un brano che ha attirato a sé più polemiche che consensi, eppure i Jalisse e la loro Fiumi di Parole la canticchiamo tutti, anche vent’anni dopo la loro vittoria. Luce (tramonti a Nord Est) - Sanremo poster by Stylight

Un brano difficile, da riproporre al Karaoke così come da rappresentare graficamente, eppure il successo incredibile lo ha reso un simbolo facilmente riconoscibile. Elisa nel 2001 ha letteralmente illuminato il pubblico di Sanremo e si è aggiudicata ben tre premi.Controvento - Sanremo poster by StylightSembrava che il vento soffiasse in favore di Francesco Renga nel 2014, eppure il primo posto se l’è aggiudicato Arisa, ormai amatissima cantante del Festival sanremese. Sareste in grado come lei, di tagliare il traguardo andando Controvento?