RevOilution è la start up ecosostenibile per la produzione dell’olio a casa. Un’idea nata seguendo la nuova formula del FoodTech: gusto, design, sostenibilità, qualità dei materiali.

RevOilution è un prodotto tutto italiano sviluppato da AGE, operatrice nel campo agroalimentare. Francesco Buzzo e Serena Lambertoni sono i designer che hanno contribuito alla progettazione di EVA: la macchina per l’olio espresso.

Dall’aspetto pulito ed elegante, EVA nasconde un complesso sistema di spremitura tecnologicamente avanzato. Questo permette a sua volta poche semplici mosse da parte degli utenti: basta caricare i cubetti di polpa e aspettare poco più di mezz’ora, e l’olio è pronto da gustare.

Perché scegliere RevOilution?

  • RevOilution garantisce le polpe migliori, prodotte da piccoli agricoltori cultori della qualità. Preserva così la varietà dei più di 500 tipi di olive esistenti, contro i meccanismi del grande mercato, ed evita la mancata raccolta delle olive.
  • Le polpe sono fresche e denocciolate, affinché si conservino le note aromatiche e le proprietà nutritive e il gusto dell’olio non venga alterato.
  • Il cliente può personalizzare il proprio olio, scegliendo polpe al peperoncino, allo zenzero, all’aglio e via discorrendo, per un sapore modellato sulle proprie preferenze.

E’ quindi chiaro che il team di RevOilution punta a cambiare in meglio la vita delle persone: più genuinità, comodità, biodiversità. Una filosofia che nasce da un gruppo eterogeneo di esperti, che guardano la tradizione per innovare con intelligenza il presente. RevOilution è quindi un prodotto interamente italiano che, come piace a noi, corre a gran velocità verso il futuro.