Queen Makeda Grand Pub – Da oggi è possibile diventare soci di un pub. Al via la prima campagna di Equity Crowdfunding per l’apertura del nuovo locale di Milano. Si tratta della prima attività italiana di ristorazione che decide di ricorrere a questo format al fine di aprire una nuova sede del suo business,  tramite un portale nazionale.

Queen Makeda Grand Pub – Dal 13 marzo è partita la prima campagna di Crowdfunding del Queen Makeda Grand Pub per l’apertura della nuova sede di Milano. La prima di una serie di campagne destinate alla crescita dei Grand Pub in diverse sedi italiane ed europee.

Si tratta della prima attività italiana di ristorazione che decide di ricorrere all’Equity Crowdfunding al fine di ampliare il proprio business. Sono diversi gli esempi e i casi internazionali di riuscita di operazioni analoghe nello stesso settore, primo tra tutti quello del birrificio scozzese BrewDog. Un’operazione dinamica e coraggiosa che mira a disegnare una strategia diversa di posizionamento su un nuovo mercato, quello milanese, in modo del tutto attuale.

Nel mondo delle nuove aperture infatti, quella progettata dal Gran Pub Queen Makeda si distingue in termini di tecnologia e dialogo con il presente. Tra le tante modalità possibili, il Crowdfunding è stato infatti valutato per la sua capacità di rivolgersi alla propria community, il cui fine è quello di rappresentare una vera e propria attività di marketing che mira a rafforzare l’identità stessa del Queen Makeda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Queen Makeda Grand Pub – La Storia

La proprietà del Queen Makeda non è estranea ad operazioni di questo genere. Il locale ha aperto nel 2014 nel Quartiere Aventino negli spazi occupati precedentemente da una discoteca storica della città. Ci sono voluti due anni di ricerca e analisi del panorama romano, che non aveva ancora sperimentato il boom attuale della birra artigianale.

Il format, creato con la società leader di settore Laurenzi Consulting, unisce 40 spine di birra artigianale a un concetto di pub contemporaneo, dove la cucina è sostanziosa, accogliente, ma rigorosamente internazionale. Un lungo viaggio tra Oriente e Occidente rappresentato non solo dai piatti presenti nel menù ma anche dall’ affresco che si snoda lungo la parete centrale del locale. L’apertura milanese, sarà esattamente speculare al format che ha riscosso tanto successo a Roma.

Queen Makeda Grand Pub – Il Crowdfounding

Sul portale di Crowdfunding italiano WeAreStarting è attiva ufficialmente la campagna. Chi investe nella campagna non dà solamente supporto al progetto, ma ne diventa parte integrante e beneficiario. La campagna ha una durata di 4 mesi e un target di raccolta di 200.000 euro. Gli investitori diventeranno a tutti gli effetti soci della società che gestisce il Queen Makeda, entrando a far parte non solo della futura realtà milanese, ma anche di quella romana già esistente. L’investimento minimo previsto è di 200 euro, con significativi e divertenti ricompense che premiano gli investitori, tra cui una tessera che permette uno sconto a vita nei locali di Roma e Milano.

 

Per saperne di più, ci si può recare sulla piattaforma direttamente all’indirizzo www.wearestarting.it/offering/queenmakeda

 

Queen Makeda Grand Pub, Via di S. Saba 11 – Roma.