PROGRAMMA® al Contemporary Cluster – Contemporary Cluster, da sempre sostenitore dell’interazione tra le discipline e delle giovani generazioni, ospiterà sabato 16 febbraio, solo per una sera, PROGRAMMA®, nuova e visionaria realtà di moda italiana.

PROGRAMMA® è un progetto tutto italiano caratterizzato da una ricerca sulla tradizione e sull’artigianato, protagonisti di un processo creativo decisamente contemporaneo. Il brand pone particolare attenzione agli aspetti etici, concentrandosi sulla sostenibilità spesso troppo trascurata all’interno dell’industria della moda.

Ad ospitare la presentaizone della nuova collezione di PROGRAMMA® è il Contemporary Cluster, le cui proposte ricreano in maniera distintiva un Gesamtkunstwerk, uno spazio dialogico, formalmente creato dalle interrelazioni tra artisti, spazi e settori diversi, in cui il progetto e la sua realizzazione sono predominanti. Contemporary Cluster è concepito come uno spazio di progetto e luogo di contaminazione.

Durante lo show PROGRAMMA® verrà presentato al pubblico italiano tramite progetti legati al passato, al presente e al futuro del marchio, a dimostrazione dell’impegno rivolto alla volontà di creare e di innovare.

Linee pulite, colori semplici e cura di ogni dettaglio nel il processo di produzione, sono gli elementi che mirano a dare al mercato della moda giovane un prodotto di street wear, pur mantenendo il carattere classico e minimale che caratterizza l’identità del progetto. Minimali sono anche le linee e i colori che comunicano i prodotti stessi, rendendoli protagonisti di una scena asettica e astratta.

PROGRAMMA_AW19-2013_1024x1024

Ispirato dall’individuo come personalità completa e pienamente sviluppata, PROGRAMMA®  produce abiti che si adattano e diventano la persona stessa. Indossare un trench o un indumento da collezione firmato PROGRAMMA® non è una semplice scelta di abbigliamento. È una scelta che descrive la personalità, l’umore e l’estetica dell’individuo. L’abito diventa una seconda pelle, il suo colore il colore dell’incarnato. Il tessuto non protegge, non nasconde, non riscalda e non contiene il corpo, ma è il corpo stesso.

È l’occasione giusta per vedere da vicino e toccare con mano un prodotto che guarda al passato della tradizione, tenendo aperti gli occhi al futuro della sostenibilità, con i piedi saldi a terra nel presente.