Pranzo degustazione – Questa domenica 7 Ottobre da Claramì Bistrò un percorso di foodpairing abbianato alle birre locali di Botte 41, tra piatti inediti e gusti sorprendenti.

Pranzo degustazione all’insegna della biraa artigianale da Claramì Bistrò: dai drink agli ingredienti di piatti fuorimenù ideati appositamente dallo Chef Andrea Ritarossi per l’occasione.

Un pranzo degustazione dedicato alla scoperta di gusti nuovi, un’occasione per scoprire i prodotti del territorio combinati con una cucina fuori dai soliti schemi.

Domenica 7 ottobre da Claramì Bistrò il pranzo avrà un sapore nuovo, con un percorso degustazione ispirato alle birre Botte 41.

Il menu prevede:
Panino con pastrami di lingua, salsa alla senape e cipolla rossa, giardiniera artigianale
Uramaki con salmone, avocado, panna acida e cipolla agrodolce, salsa di soia alla birra ridotta
Maiale glassato all’arancia e birra, sgombro affumicato, polenta croccante e spuma di mela e zenzero

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’evento ha il costo di 35 euro e sarà su prenotazione, con posti limitati.

Pranzo degustazione – Claramì Bistrò

Claramì Bistrò vuole rinnovare la tradizione e far scoprire una nuova cucina, sempre fedele al territorio e alla stagionalità nel cuore dei Castelli Romani, dove il culto gastronomico fa la storia. Questa storia, Claramì la rinnova con rispetto e sensibilità, attraverso una continua sperimentazione. Obiettivo della ricerca culinaria di Claramì è la sorpresa e la felicità della scoperta, una magia conviviale tutta rivolta al cliente.

Esaltazione del gusto e lavorazione rispettosa sono la chiave di questo bistrò, che si pone in continuità con la tradizione, innovandola. Nasce così una proposta unica caratterizzata da accostamenti semplici e sorprendenti, un piccolo viaggio culinario tra terra e mare. Protagonisti, i prodotti del territorio e i dop italiani, con incursioni internazionali. Sempre nel rispetto della stagionalità.

Pranzo degustazione – Botte 41 – Brewing Co.

Botte 41 è una giovane beer-firm dei Castelli Romani, nata grazie all’amicizia di Mattia e Cristiano, due homebrewer da sempre appassionati di birra artigianale.

Dopo anni di studi e vari esperimenti a livello casalingo si arriva alla realizzazione della prima ricetta l’OBSESSION! Una Session IPA altamente beverina che riscuote successo tra i ristoratori e i publican locali.
La gamma delle birre prende forma con l’uscita della PUZZLE DOUBLE, una Double IPA accattivante con un elevato tenore alcolico, ma che riesce ad allietare anche i palati più esigenti!
Ad oggi le birre vengono prodotte in quantità molto limitata poiché l’obiettivo è quello di proporre bevande sempre fresche e a km 0.

Saranno proprio OBSESSION e PUZZLE DOUBLE le birre protagoniste dell’evento!

IMG_0291Claramì Bistrò
Piazza del Mercato 19, Frascati

Per prenotare:
claramibistro@gmail.com
06 0190 7771

Per condividere le foto durante l’evento, l’hashtag: #ClaramiBistro

IMG_0300