C’è ancora tempo, fino a Giovedì 30 Novembre 2017 per partecipare alla Call 4 Entry del Perugia Social Photo Fest (PSPF).

Il Perugia Social Photo Fest (PSPF) è il primo festival biennale di fotografia sociale e terapeutica organizzato dall’Associazione LuceGrigia di Perugia e seleziona due nuovi fotografi per esporre all’interno della prossima edizione del festival, che si terrà dal 10 Marzo all’8 Aprile 2018 a Perugia. I due posti riservati sono uno per la sezione “Fotografia Sociale” e uno per la sezione “Fotografia terapeutica”.

Perugia Social Photo Fest
Il tema di questa edizione del Perugia Social Photo Fest è la pelle. The skin i live è infatti il titolo della call for entry, si vuole prendere la pelle come simbologia della superficie di confine tra l’essere umano e il mondo esterno e, quindi, come espressione di una separazione dal prossimo e di una consapevolezza dell’Io. La pelle come linea di confine tra l’individuo e la collettività delimita e quindi conosce ciò che ci circonda, stabilendo una distanza, il superamento della quale diventa requisito fondamentale per l’incontro con l’altro e con la costruzione di relazioni sociali.
La partecipazione alla Call for Entry è aperti a tutti quei fotografi che usano il mezzo come uno strumento di comunicazione, indagine e riflessione. Si può partecipare sia individualmente che in coppie/gruppi già costituiti inviando da un minimo di 10 ad un massimo di 20 fotografie. I progetti saranno valutati dagli organizzatori del Perugia Social Photo Fest in collaborazione con Loredana De Pace, Fausto Podavini e Aldo Soligno. Saranno selezionati i 2 progetti che meglio risponderanno alla tematica del PSPF e conformi alla sua missione. I lavori selezionati saranno stampati ed esposti durante la quinta edizione del Festival; i vincitori riceveranno in premio una fotocamera Fujifilm X-T20 con obiettivo 18-55mm. Per maggiori dettagli si rimanda al sito della manifestazione.