Pausa Pranzo Roma – La pausa pranzo è d’obbligo dopo una lunga mattinata piena d’impegni. Una fuga dallo stress alla quale nessuno dovrebbe sottrarsi. Un momento per sedersi, rilassarsi e ricaricarsi prima di continuare la giornata.

Pausa Pranzo Roma – Nella capitale non mancano indirizzi sfiziosi per la pausa pranzo. È possibile scegliere tra tanti. Da uno spuntino leggero e naturale, passando per la cucina romanesca fino alla cucina francese. Roma vanta numerosi posti dove poter staccare la spina all’ insegna del gusto, della qualità e del design.

Ecco 5 locali dove poter gustare una sfiziosa pausa pranzo nel cuore della Capitale:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pausa Pranzo Roma, Prati Le Carrè Francais

Nel cuore del quartiere Prati. Un progetto con materie prime made in France. Una sorta di supermercato in cui si può anche mangiare. Una boulangerie e  patisserie con ricette originali della migliore tradizione d’Oltralpe. Per la prima colazione fragranti croissant, a pranzo baguette farcite e fette di quiche Lorraine. A cena con soupe d’oignon, piatti di carne e crêpes. L’ambiente è curato ma al tempo stesso informale, caldo e accogliente. Attorno al bancone centrale, posto all’ingresso, si sviluppano i tavoli con comode sedute. La domenica c’è anche la formula brunch con l’assaggio di tante golosità francesi.

Le Carrè Francais, Via Vittoria Colonna 30 – Roma

Pausa Pranzo Roma, Monti Urbana 47

Locale in continua evoluzione nel cuore del quartiere Monti di Roma. Uno stile e un design che sposano una filosofia del cibo costruita su stagionalità dei prodotti locali e su produzioni artigianali. Un all day che accompagna il cliente dalla prima colazione fino al dopo cena. Il menù nasce da un giusto equilibrio tra tradizione romana ed innovazione. Una splendida cucina a vista domina tutto il locale. Fra hamburger e piatti gourmet, è uno degli indirizzi più piacevoli in un ambiente post-industriale.

Urbana 47, Via Urbana 47 – Roma

Pausa Pranzo Roma, Prati – Madeleine

Il quartiere Prati a Roma diventa sempre più parigino. Il nome Madeleine richiama il famoso biscotto proustiano. Un raffinato ambiente in stile Belle Epoque, curato nei minimi dettagli con pezzi d’arredo art Nouveau, caldo e accogliente. Il proprietario è Giancarlo Battafarano, già patron del Caffè Propaganda e del Goa, e i suoi soci Daniele Quattrini, Benny Bedussa, Giovanni Clerici e Simona Cavani che lo hanno ideato e realizzato. Un grande salotto del bien vivre, aperto dalle 8 del mattino alle 2 di notte, dal lunedì al sabato. Sembra di essere in un caffè di Parigi, immersi tra aromi inebrianti.  La cucina propone piatti essenziali, gustosi e sicuramente fuori dal comune, come la crepe alla carbonara, la madeleine salata, diversi piatti della tradizione francese innovativi. Ricca la scelta di miscelati nel bar, con proposte studiate esclusivamente per questo locale.

Madeleine, Via Monte Santo 64 – Roma

Pausa Pranzo Roma, Centro Storico – Hosteria del Mercato

Un All Day e Green market, nel cuore di una Roma, un tempo mercato rionale. Incorniciato in un giardino rinascimentale a pochi passi da piazza di Spagna. Locale polifunzionale con una filosofia ispirata alla natura. Un posto dove si può scegliere di pranzare, fare colazione, bere, cenare e fare la spesa o prendere un panino take away. Giardino d’inverno per le colazioni e sale interne dedicate al momento del tè, con numerose miscele e biscotti fatti in casa. Il menu è di ispirazione romana con una predilezione per tutto ciò che sia organico, eco-sostenibile e biologico. All’interno vi è un delizioso bio food market ispirato ai Market londinesi. Ospita prodotti provenienti direttamente dalle aziende agricole, rigorosamente organici e sostenibili.

Hosteria del Mercato, Via Bocca di Leone – Roma

Pausa Pranzo Roma, Eur – Panina

Una pausa pranzo leggera e allo stesso tempo sfiziosa. Nel cuore dell’Eur un piccolo spazio gourmet con panini, insalate, estratti di frutta. Ottimo per pausa pranzo, aperitivo, brunch o una merenda dal sapore naturale come quello di una volta. Il tutto viene selezionato con particolare attenzione alle materie prime di origine biologica e artigianale. Lo spazio è piccolo ma molto accogliente. A fare da sfondo deliziose tonalità pastello, sedute alte con sgabelli e un grande bancone a vista. Nel menù tantissime proposte di panini, wrap, ma anche taglieri e gustose insalate. Ottimo il panino Sofisticato con speck, brie, confettura di frutti di bosco, rucola e noci. Ad accompagnare il tutto deliziosi e salutari estratti di frutta e verdura.

 Panina, Viale Europa 310 – Roma