Orologi da uomo – L’accessorio più in voga tra il pubblico maschile è sicuramente l’orologio. Classici o sportivi, analogici o digitali, gli orologi da uomo non potevano non entrare a far parte delle tematiche trattate dai designer contemporanei.

Ecco alcuni modelli disponibili nel catalogo del Made in Italy attuale. Orologi da uomo reinventati da personalità creative, che hanno saputo valorizzare ulteriormente questa categoria senza tempo.

Barbosa

Creatività ed esperienza sono le qualità con cui si presenta il brand Barbosa. Orologi personalizzabili pensati per una società che ama cambiare e raccontarsi in maniera sempre differente. Stoffa o cuoio, argento o oro; Barbosa firma orologi da uomo che soddisfsano le più ampie categorie di mercato pur mantenendosi su una linea personale e ben riconoscibile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

D1 Milano

Nata da una tesi di marketing, D1 Milano propone modelli di orologi da uomo di alta gamma. Dettagli, rifiniture eccentriche, pietra, cristalli, colori fluorescenti. Gli orologi D1 sembrano sportivi, ma sono veri e propri accessori di moda. Dal total black al white marble, il brand segue una linea dinamica ma estremamente coerente. Più che un oggetto, un simbolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ab Aeterno

Anche il tempo è sostenibile. Ab Aeterno crea orologi da materiali di recupero offertici direttamente dalla natura. Acessori vivi come la materia che li compone, soggetti a mutamenti nel tempo, proprio come chi li indossa. Gli orologi di Ab Aeterno sono ricerca ed innovazione, riflessione e sensibilità. Oggetti che racchiudono la bellezza del legno e della sua storia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Denis Guidone

Reduce della scuola di AG Fronzoni, Denis Guidone disegna orologi da uomo che sposano la filosofia minimalista del maestro. Un rigore trasgressivo, di linee spezzate ed effetti ottici. Opere d’arte da polso, per leggere il tempo con un metro diverso dal solito.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alessi

Grandi designer per un grande brand del Made in Italy. Andrea Branzi, Achille Castiglioni e Alessandro Mendini sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno collaborato con Alessi per la collezione dedicata agli orologi da polso. Linee pulite, eleganti, ma colorate da un pizzico di originalità che rende questi oggetti unici. E’ il caso di dire che dove c’è design, c’è Alessi.

Questo slideshow richiede JavaScript.